Durante le festività natalizie, quelle di capodanno cercare di tenere a bada il diabete può rappresentare un’impresa molto ardua, sulla base di tale motivazione entrare in azione il prima possibile è ciò che serve per evitare i picchi di insulina.
Sulla base di tale motivazione, dunque, in vista del capodanno dobbiamo nuovamente tenere conto di quelle che sono le nostre esigenze e fare in modo che il diabete venga tenuto a bada, così da evitare punti picchi che possono rendere la nostra giornata un vero incubo.
Riuscirci non è affatto impossibile, ma senza ombra di dubbio dobbiamo mettere in atto delle cose che possano aiutarci a centrare l’obiettivo, mangiare con serenità e soprattutto evitare spiacevoli conseguenze durante un evento così importante come quello del capodanno.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante il periodo delle feste tenere a bada i picchi glicemici può rappresentare una vera e propria sfida, sulla base di tale motivazione, ciò che possiamo fare e comunque mettere in atto delle azioni preventive che ci permetteranno di evitare malesseri di vario tipo.
Innanzitutto, assaggiate tutto con moderazione, anche i carboidrati. Evitate bis se potete perché un eccesso di carboidrati inevitabilmente provocherà picchi glicemici e insulici. Nel caso in cui siate diabetici sotto trattamento, il consiglio è quello di procedere immediatamente con il farmaco di riferimento e attendere circa mezz’ora prima di procedere a gustare le nostre pietanze.
Infine, sono bannati completamente gli alcolici, se proprio non potete farne a meno provate ad assaggiare qualcosina con la giusta moderazione. Infine, ma non me ne importante, attenzione agli zuccheri perché proprio qui facile cadere in errore.
Un'idea di riciclo spettacolare da vedere e buonissima da mangiare, così ilo pandoro che è…
Per il cenone di Capodanno punto tutto su una torta facile da preparare come questa…
Non hai bisogno di arricchire e appesantire la tua parmigiana di carciofi: questa è una…
Con questa vellutata mista mi depuro prima di Capodanno e faccio anche il pieno di…
A Capodanno ho deciso di rimanere fedele alla tradizione: sulla mia tavola non può assolutamente…
Antonella Clerici non smette mai di stupire e la conferma di quanto detto arriva dalla…