Rimuovi i residui di detersivo nel cassetto della lavatrice in questo modo e risolvi il problema, non è poi così difficile.

Alzi la mano chi non si p ritrovato con residui di detersivo, ammorbidente nello scomparto dei detersivi della lavatrice, questo è un vero problema. Possiamo andare incontro a cattivi odori e non solo si sviluppa muffa, possiamo ritrovarci con macchie sul bucato.

Dici addio ai residui di detersivo nel cassetto della lavatrice, fai così e risolvi il problema
Dici addio ai residui di detersivo nel cassetto della lavatrice, fai così e risolvi il problema Ricettasprint

Oggi noi di RicettaSprint siamo qui per darti qualche piccolo consiglio e vedrai che riuscirai a risolvere il problema e puoi anche evitare che si annida sporco e residui di detersivi. Con qualche piccolo consiglio ed evitando qualche errore pulirai alla perfezione e il cassetto della lavatrice brillerà come non mai.

Come eliminare i residui di detersivo nel cassetto della lavatrice

Se non vuoi ritrovarti con il bucato che puzza dopo il lavaggio o che presenti macchie dovute dai residui di detersivi devi fare così. Conoscere trucchi e seguire qualche consiglio possono esserci di grande aiuto in casa.

Percarbonato di sodio per pulire il cassetto della lavatrice sporca Ricettasprint
Percarbonato di sodio per pulire il cassetto della lavatrice sporca Ricettasprint

Iniziamo a rimuovere la vaschetta della lavatrice si consiglia di leggere le indicazioni riportate sul libretto dell’elettrodomestico che si ha in dotazione, solo così non faremo danni. Dopo aver rimosso correttamente il cassetto, prendiamo un foglio di carta assorbente da cucina, puliamo per bene così da rimuovere ogni traccia di detersivo residuo.

Se i residui sono incrostati procediamo così, poggiamo in una bacinella ampia, copriamo con acqua calda e versiamo del percarbonato di sodio, un prodotto ecologico che ha un’azione sbiancante ed igienizzante che va a rimuovere anche le macchie più ostinate.

Lasciamo in ammollo per una mezz’ora e poi prendiamo uno spazzolino, io solitamente uso quello dei denti, avendo le setole piccole si riesce a rimuovere lo sporco anche nelle zone più ostinate, aiutati anche con la spugna nelle zone più ampie.

Se lo sporco è molto incrostato perché non è stato mai pulito il cassetto, allora procediamo così. Mettiamo nella bacinella acqua calda e aceto bianco, lasciamo in ammollo per una mezz’ora e poi si procede a pulire con lo spazzolino da denti. Possiamo sciacquare sotto acqua corrente, asciughiamo e riposizioniamo correttamente.

Leggi anche: Lo sai che puoi lavare i piatti a mano in pochissimi minuti? Se segui il trucco della nonna sarà un gioco da ragazzi

Leggi anche: Lavare i piatti a mano o in lavastoviglie ti farà risparmiare soldi in bolletta? La risposta che non ti aspetti

Quante volte pulire il cassetto della lavatrice?

Sarebbe opportuno pulire spesso il cassetto della lavatrice solo così eviteremo sporco incrostato che poi sarà difficile da rimuovere.

Leggi anche: È corretto mettere il detersivo direttamente nel cestello della lavatrice? La risposta potrebbe stupirti

La manutenzione regolare è importante, quindi dopo ogni lavaggio rimuoviamo il cassetto e laviamolo sotto acqua calda così da rimuovere eventuali residui. Lasciamo asciugare e riposizioniamo. Una volta al mese facciamo una pulizia approfondita come consigliato sopra.

Spazzolino da denti per rimuovere lo sporco dalla vaschetta della lavatrice Ricettasprint
Spazzolino da denti per rimuovere lo sporco dalla vaschetta della lavatrice Ricettasprint