Ogni volta dico ne faccio pochi e poi impasto il doppio: con panna e cocco preparo biscotti così buoni che fai un bis dopo l’altro mentre sono ancora caldi e non te ne accorgi!

Ogni volta penso “faccio pochi biscotti”, poi finisce che impasto il doppio perché questi sono troppo buoni. Li faccio con panna e cocco e credimi sono proprio una bomba. Non solo sono morbidissimi dentro, ma quel tocco di cocco li rende profumati e irresistibili, praticamente spariscono ancora caldi, ti dico che non riesci a fermarti! Sono perfetti per quando vuoi qualcosa di dolce ma non hai ne voglia nè tempo di stare in cucina, beh, in pratica la ricetta che stavi aspettando.

Biscotti panna e cocco
Biscotti panna e cocco

Cosa cintengono? Beh, tutto il necessario per farti innamorare al primo morso, partendo da un mix perfetto di farina di cocco, panna fresca che li rende soffici e zucchero giusto per dolce al punto giusto. L’impasto è semplice ma il risultato è da pasticceria, con un gusto delicato ma irresistibile, che ti farà fare il bis senza sensi di colpa. Fidati, una volta provati, non torni più indietro.

Biscotti panna e cocco: il buongiorno friabile che piace a tutti!

Insomma, fidati di me e mettiti all’opera, vedrai che in pochissimi minuti, potrai gustare dei friabili biscotti dal gusto tropicale e delicato che ti farà davvero impazzire. Allaccia quindi il grembiule e iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi

Ingredienti per i Biscotti panna e cocco

Per circa 40 biscotti

400 g di farina di cocco
320 g farina 00
280 g di zucchero
4 uova
160 ml di panna fresca liquida
1/2 cucchiaino di sale
1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
1 limone di cui la scorza grattugiata
Cocco rapè q.b. per la copertura

Come si preparano i Biscotti panna e cocco

Inizia preriscaldando il forno ventilato a 180 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. In una ciotola capiente, sbatti le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, dopodiché aggiungi anche la panna fresca mescolando bene.

Leggi anche: Biscotti sempre croccanti durante l’estate, con questo trucco non si ammorbidiscono più

Successivamente puoi unire la scorza di limone la farina 00, la farina di cocco, il lievito e il sale. Mescola prima con una forchetta o una spatola e poi continua a lavorarlo con le mani. Prendi poi delle piccole porzioni di impasto e forma delle palline passandole nel cocco e sistemandole man mano sulla teglia precedentemente preparata, mi raccomando lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro.

Leggi anche: Se ti dico che con tre ingredienti base fai questi biscotti friabili al limone mi credi o devi mangiarli per forza?

Inforna i biscotti per 15 minuti o finché diventano dorati sui bordi ma ancora morbidi al centro. Lasciali raffreddare bene prima di assaggiarli o almeno lasciali intiepidire e vedrai che passerai al bis senza nemmeno rendertene conto. Buon appetito!