Seguire una dieta non è affatto facile così come non lo è rinunciare alla pasta, motivo per cui concentriamo spesso le nostre energie sul riso credendolo un alimento che sia in grado di farci dimagrire… Eppure, molti di noi commettono sempre questo errore.
Rinunciare ai carboidrati quando si fa una dieta e un errore molto comune, ma inserire il riso nel modo sbagliato all’interno di una alimentazione potrebbe comunque non avere l’effetto che desideriamo.
Ci sono delle cose alle quali dobbiamo prestare davvero moltissima attenzione, motivo per cui inserendo il riso nel quotidiano per far sì che possa essere davvero un aiuto per perdere peso.
Nel momento in cui parliamo del riso durante la dieta non va dimenticato che facciamo riferimento ad un alimento disintossicante per l’organismo, in quanto è in grado di fargli espellere scorie ma al tempo stesso ci aiuta grazie alle sue proprietà antinfiammatorie rafforzando il nostro sistema immunitario.
L’obiettivo del riso è anche quello di bilanciare pressione e colesterolo a seguito della presenza del contenuto di acidi grassi che permettono di attuare questo controllo, ma durante una dieta sarebbe il caso di prediligere quello integrale.
La risposta a questa domanda è no perché il riso non è un alimento dimagrante, ma inserito in una dieta ci permette di ottenere un bilancio calorico positivo ma solo se introdotto in relazione alle nostre esigenze quotidiane.
L’errore che si commette con il riso lesso e quello di farlo cucinare troppo, in questo modo sprigiona un eccesso di amido che è davvero molto calorico e non solo. Nel frattempo, se vogliamo che questo alimento diventi un aiuto per il nostro corpo così da innescare una perdita di peso dobbiamo prestare moltissima attenzione alla quantità di riso che serviamo durante il pasto.
LEGGI ANCHE -> La frutta come cibo spezzafame aiuta davvero? Quanto ne possiamo mangiare durante il giorno?
La dose insalata per le insalate e il riso in bianco e quella di 50 grammi, la quale si alza sessanta grammi se viene servito all’interno di minestre in brodo. In ogni caso, se vogliamo perdere peso non dobbiamo mangiare il riso tutti i giorni, ma alternarlo agli altri alimenti durante il menu settimanale è servirlo così per un massimo di tre volte la settimana.
LEGGI ANCHE -> Con la farina integrale ho preparato la colazione per tutta tutta la famiglia, non ho usato uova e nemmeno burro
LEGGI ANCHE -> Allarme botulino negli alimenti, come riconoscere i cibi contaminati e scongiurare il pericolo
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…
Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…
Per il compleanno di mia figlia ho preparato il suo piatto preferito: Gnocchi con zucchine…