La Dieta dei 5 Giorni è un metodo super efficace per appiattire il ventre e smaltire tutti i liquidi in eccesso in meno di una settimana.
Con la Dieta dei 5 Giorni riuscirete a sgonfiare il ventre, sottoponendo il corpo ad un regime restrittivo. Per questo motivo non bisogna andare oltre il tempo consentito. Comunque non si tratta di una vera e propria dieta quanto più di una stretta a ciò che mangerete per poco meno di una settimana. Questo vi consentirà di smaltire i liquidi in eccesso, e di perdere in media 4-5 kg assumendo al contempo un numero basso di calorie, compreso tra le 800 e le 1200. Quindi la Dieta dei 5 Giorni è ipocalorico. Ovviamente chiedete sempre prima un consulto ad un dietologo od un nutrizionista e non procedete oltre se siete affetti da patologie varie o se siete incinta. Gli alimenti prediletti sono verdure, legumi e cereali che andranno a rimpiazzare proteine animali, sale e cibo spazzatura, se siete purtroppo abituati a consumarne.
LEGGI ANCHE –> Dieta degli Asparagi, per depurarsi seguendola un solo giorno a settimana
Vengono contemplati 5 pasti al giorno, come in ogni dieta che si rispetti. Il menu tipo prevede una colazione con frutto di stagione fresco od un yogurt magro, o ancora una tazza di latte parzialmente scremato con due fette biscottate integrali e due cucchiaini di miele e marmellata. Per spuntino di metà mattinata e merenda al pomeriggio vanno bene 3-4 mandorle o un frutto fresco di stagione. Per pranzo e cena potete variare tra 80 g di spaghetti con pomodoro e parmigiano, pasta o riso e lenticchie o con legumi – condito con poco olio – un pò di mozzarella e come contorno verdure fresche o grigliate, spruzzate con del succo di limone. Accompagnate con una fettina di pane integrale. Limitate il più possibile l’assunzione di zucchero e sale per il tempo contemplato dalla Dieta dei cinque Giorni e fate attività fisica almeno 3-4 volte in cicli di mezzora come minimo.
LEGGI ANCHE –> Dieta dei 10 giorni, il metodo per perdere 5 kg in poco tempo
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…