Dieta+del+cuore%2C+cos%C3%AC+eviti+di+finire+direttamente+in+ospedale%2C+me+l%26%238217%3Bha+detto+anche+il+dottore
ricettasprint
/dieta-del-cuore-cosi-eviti-di-finire-direttamente-in-ospedale-me-lha-detto-anche-il-dottore/amp/
News

Dieta del cuore, così eviti di finire direttamente in ospedale, me l’ha detto anche il dottore

In diverse cose ne abbiamo avuto modo di parlare del modo in cui dovremmo prenderci cura del nostro corpo, ecco perché la dieta del cuore rientra in questo ambito come un tassello davvero molto importante.

Nel momento in cui parliamo di benessere e alimentazione, infatti, sono numerose gli aspetti che dobbiamo tenere bene in mente, così come nel caso della dieta nel cuore.

Il consiglio, Infatti, che viene data degli esperti e quella di introdurre all’interno del nostro alimentare degli alimenti che possono invitarci davvero da questo punto di vista.

In questo modo, riusciremo davvero ad avere un apporto positivo per il corpo e trovare i nostri equilibrio tra piaceri della tavola e benessere.

Dieta del cuore, ecco come proteggersi in tavola

così come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, al momento in cui facciamo riferimento alla dieta del cuore, stiamo parlando di un regime alimentare in grado di aiutarci a trovare perfetta equilibrio tra benessere e cibi in tavola.

Iniziamo subito, dicendo che sono davvero numerosi cibi che dovremmo evitare nel corso degli anni, se non vogliamo imbatterci i problemi cardiovascolari, ma questo non vuol dire che dobbiamo privarcene completamente, ma quantomeno limitarli il più possibile.

Un esempio chiaro e lampante per capire quanto stiamo dicendo, dunque, è rappresentato da alcol, junck food, cibi particolarmente zuccherati e tanto altro ancora… Quali sono davvero in grado di aumentare il rischio di contrarre malattie cardiovascolari.

Cosa mangiare per il benessere del tuo cuore durante l’estate?

iniziamo subito dicendo che l’estate fornisce una lunga serie di millimetri davvero molto leggeri che si prestano perfettamente a ogni tipo di esigenza, anche finalizzata alla perdita di peso. A ogni modo, dovremmo introdurre in modo equilibrato tenendo conto delle porzioni, frutta come la ciliegia, l’anguria, le pesche e tanto altro ancora perché in grado di migliorare la salute del cuore, abbassando il livello della pressione arteriosa e rendendo più agevole la circolazione del sangue.

Inoltre, questi alimenti insieme a mandorle, noci, pomodori, lattuga, zucchine e cetriolo, così come nel caso di carne bianca, carne rossa e anche pesce azzurro, ci aiuteranno a rafforzare il nostro sistema immunitario e soprattutto a rendere il cuore ancora più forte durante un periodo dell’anno così è estremamente delicato durante il quale il caldo ci mette a dura prova.

In questo modo, dunque, riusciremo a preservare il corpo dalla possibilità di imbatterci in malattie cardiovascolari, giocando in anticipo in prevenzione di infarto e altre problematiche, così da avere sempre un equilibrio tra benessere fisico e piaceri della tavola.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Le panature che ti salvano il Natale, quante ne conosci? Non immagini quello che ti propongo perfette anche per i celiaci

Queste sono le panature che ti salvano il Natale, le ricette che ti propongo sono…

57 minuti ago
  • News

Natale in cucina, 3 trucchi furbi che ti salveranno dai pasticci

In vista delle festività natalizie, non si fa altro che parlare di tour de force…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Con il petto di pollo faccio delle scaloppine, ma quello che vale di più è la salsa: cremosa e croccante

Spendendo meno di 10 euro prepari un secondo piatto da favola e in poco tempo:…

3 ore ago
  • Dolci

Torta pannosa super soffice, la merenda che ti migliora davvero la giornata, non ne posso più fare a meno

Finalmente ho trovato la ricetta per una torta pannosa da servire a merenda, la più…

4 ore ago
  • Dolci

Sono sempre contenta quando avanza il pandoro a Natale, lo uso per preparare una torta

Riutilizzare gli avanzi riciclandoli in modo intelligente è sempre un grande vantaggio: nasce così questa…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Chi l’ha detto che le alici si friggono solo, provale con le patate ed esce fuori un tortino con effetto wow, antipasto stellato di Natale

Il tortino di alici con patate è un piatto irresistibile con effetto wow, un antipasto…

6 ore ago