Con la Dieta del Latte potremo smaltire fino a 5 kg nel giro di 8 giorni. Basterà seguire alcune indicazioni necessarie per farcela.
La Dieta del Latte è stata concepita in Portogallo e, come diversi modelli di controllo dell’assunzione del cibo, vi consentirà di perdere tra i 4 ed i 5 chili nel giro di poco più di una settimana circa. Come suggerito dal nome, è il latte la componente fondamentale di questo regime alimentare. Altre componenti importanti sono carne, frutta, uova e formaggio magro. Ma la Dieta del Latte è assai sbilanciata, per questo motivo è tassativo non andare oltre i 7-8 giorni con questo regime. Ed ovviamente consultato sempre prima un dietologo od un nutrizionista prima di procedere. Non prendete affatto in considerazione di intraprendere questa dieta poi se siete incinta od affetti da patologie di qualsiasi tipo. Meglio poi integrare il tutto bevendo in media 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica per 3 o 4 volte alla settimana, anche leggera con una passeggiata di 45′ oppure un’ora.
Potete mangiare riso, poca quantità di pasta ed accompagnarla con legumi, e poi carne bianca o pesce con contorno di verdura. L’importante è non fare mancare il latte.
Lunedì: 6 bicchieri di latte
Martedì: 4 bicchieri di latte + 2 frutti
Mercoledì: 2 bicchieri di latte + 2 frutti + formaggio light
Giovedì: 4 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 bistecca magra
LEGGI ANCHE –> Dieta Dash, per perdere peso e combattere l’ipertensione
Il crumble di mele mandorlato è una ricetta semplice e irresistibile: croccante in superficie grazie…
Pulire i vetri è sempre un vero dramma… ma il problema è che spesso si…
Le crêpes al cioccolato light sono una ricetta semplice e veloce, perfetta per una colazione…
Apri il frigorifero e ti arriva quell’odore che non dovrebbe esserci: un misto tra “avanzo…
Il gateau di broccoli e patate è una ricetta semplice ma sorprendente: cremoso dentro, dorato…
C’è un dolce che, appena lo porti in tavola, fa capire subito che non è…