Dieta del Latte, come funziona: -5 kg in 8 giorni

dieta del latte
dieta del latte ricettasprint

Con la Dieta del Latte potremo smaltire fino a 5 kg nel giro di 8 giorni. Basterà seguire alcune indicazioni necessarie per farcela.

La Dieta del Latte è stata concepita in Portogallo e, come diversi modelli di controllo dell’assunzione del cibo, vi consentirà di perdere tra i 4 ed i 5 chili nel giro di poco più di una settimana circa. Come suggerito dal nome, è il latte la componente fondamentale di questo regime alimentare. Altre componenti importanti sono carne, frutta, uova e formaggio magro. Ma la Dieta del Latte è assai sbilanciata, per questo motivo è tassativo non andare oltre i 7-8 giorni con questo regime. Ed ovviamente consultato sempre prima un dietologo od un nutrizionista prima di procedere. Non prendete affatto in considerazione di intraprendere questa dieta poi se siete incinta od affetti da patologie di qualsiasi tipo. Meglio poi integrare il tutto bevendo in media 2 litri di acqua al giorno e fare attività fisica per 3 o 4 volte alla settimana, anche leggera con una passeggiata di 45′ oppure un’ora.

Dieta del Latte, il menu tipo della settimana.

Potete mangiare riso, poca quantità di pasta ed accompagnarla con legumi, e poi carne bianca o pesce con contorno di verdura. L’importante è non fare mancare il latte.

Lunedì: 6 bicchieri di latte
Martedì: 4 bicchieri di latte + 2 frutti
Mercoledì: 2 bicchieri di latte + 2 frutti + formaggio light
Giovedì: 4 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 bistecca magra
Venerdì: 2 bicchieri di latte + 2 frutti + 1 uovo sodo + 1 bistecca
Sabato: 2 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 uovo sodo + 1 bistecca + formaggio light
Domenica: 3 bicchieri di latte + 3 frutti
Lunedì: 2 bicchieri di latte + 1 frutto + 1 bistecca + formaggio light

LEGGI ANCHE –> Dieta Dash, per perdere peso e combattere l’ipertensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *