I principi base della dieta del riso e del limone, uno schema di alimentazione molto efficace per fare si di perdere peso in maniera ottimale.

Dieta del riso e del limone, di che cosa si tratta? Il riso è un alimento molto diffuso in tutto il mondo, dal retaggio ultra millenario e che ha sfamato miliardi di persone nel corso delle varie epoche storiche. Ed il limone è un agrume altrettanto presente ad ogni latitudine, tranne che ai poli ovviamente. Tutti e due possiedono delle proprietà nutrizionali importanti, tra vitamine, fibre, antiossidanti e sali minerali.

Donna con riso e limone
Dieta del riso e del limone, è proprio quello che cercavi per dimagrire- ricettasprint.it

E nella dieta del riso e del limone questo aspetto sarà importante perché consentirà di stimolare il metabolismo e di tenerlo bello attivo. In questa maniera dimagrire sarà più semplice, visto che i processi interni dell’organismo funzioneranno al massimo delle loro potenzialità. E la dieta del riso e del limone eserciterà pure un effetto depurante. Come funziona ed in che modo va portata avanti?

Dieta del riso e del limone, il menù tipo da seguire

Si tratta di mettere insieme due principi propri di due diete diverse, per l’appunto la ben famosa dieta del riso, spesso reclamizzata anche in televisione. E la dieta del limone, che può essere impiegato tanto a colazione quanto negli altri pasti principali della giornata, ovvero il pranzo e la cena. Gli alimenti da potere prendere in considerazione sono soprattutto carne bianca e pesce, oltre ovviamente al riso.

Un esempio di menù tipico può essere il seguente:

Giorno 1:

  • Colazione: acqua tiepida con il succo di mezzo limone;
  • Merenda: una tazza di tè verde senza zucchero;
  • Pranzo: 100 g di riso integrale cotto, insaporito con limone (succo e scorza), e una porzione di insalata verde;
  • Merenda: acqua calda con limone;
  • Cena: 100 g di riso integrale con limone e una porzione di verdure leggere (come spinaci o zucchine.
Ciotola di riso
Dieta del riso e del limone, il menù tipo da seguire – ricettasprint.it

Giorno 2:

  • Colazione: acqua con limone;
  • Merenda: tè verde senza zucchero;
  • Pranzo: riso con limone e una piccola porzione di pollo alla griglia o pesce magro;
  • Merenda: acqua con limone;
  • Cena: riso e limone con verdure al vapore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Dieta chetogenica, l’ideale per perdere fino a 6 kg in 21 giorni: come funziona

Quanti kg si perdono con la dieta del riso e del limone?

Il riso è pieno di fibre, vitamine soprattutto del gruppo B, sali minerali ed anche carboidrati complessi. Il limone invece ti apporta molta vitamina C ed antiossidanti, componenti utilissime per contrastare le infiammazioni. Lo puoi usare sia per condire gli alimenti – soprattutto carne, pesce e verdure – che per creare una buona limonata fatta in casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Switch-On Diet, come funziona la dieta coreana che spopola sul web

La perdita di peso in sette giorni in cui puoi seguire questa dieta va dai 3 ai 5 chili, in genere. Si tratta essenzialmente di liquidi in eccesso, che smaltirai molto prima rispetto al non seguire alcuna dieta. Poi in media si possono perdere 800 grammi-un chilo. Richiedi sempre un consulto con uno specialista, ovviamente.

Limone e succo
Quanti kg si perdono con la dieta del riso e del limone? – ricettasprint.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il dottor Franco Berrino svela il segreto per vivere più a lungo ed in salute: “Cena e colazione così”

Così saprai nel dettaglio quali sono le dosi esatte da seguire per ogni portata e se il menù può essere ulteriormente personalizzato in base a quelle che sono le tue caratteristiche fisiche.