Dieta+del+Semaforo%2C+dimagriamo+seguendo+i+colori
ricettasprint
/dieta-del-semaforo-colori/amp/
Diete

Dieta del Semaforo, dimagriamo seguendo i colori

Con la Dieta del Semaforo riusciremo a perdere peso seguendo le indicazioni come se stessimo seguendo proprio un semaforo. I colori fanno la differenza.

La Dieta del Semaforo è ciò che serve per eliminare dalla nostra tavola quelle pietanze che non ci aiutano. Seguendo i suoi dettami, sapremo finalmente smaltire le calorie in eccesso grazie al consumo di alimenti preposti. Questa dieta è chiamata ‘del semaforo’ perché si basa sui tre colori caratteristici di tale strumento di viabilità. Ovvero, verde, arancio e rosso. E tali conformazioni cromatiche sono indicative pure della misura in cui i cibi andrebbero consumati. Quelli in rosso vanno evitati, quelli in arancio si possono prendere ma con moderazione mentre c’è totale via libera a quelli in verde. Come in molti altri tipi di dieta, anche in questa sono contemplati 5 pasti giornalieri e l’assunzione di almeno 2 litri di acqua. Viene inoltre consigliato di svolgere attività fisica leggera per 3-4 volte a settimana in sessioni di mezzora l’una.

Dieta del Semaforo, come perdere peso nel modo migliore

Si comincia a colazione, che non andrebbe mai saltata, per finire con una cena ad ora non tarda. Nel mezzo ecco spuntino di metà mattinata, pranzo e poi merenda a pomeriggio. I cibi vietati sono latte intero, crackers, biscotti, marmellata, pane e riso bianchi, patate, pancetta, salsicce e formaggi grassi. Semaforo arancio per pasta integrale ed al dente, latte parzialmente scremato, carne di maiale e di agnello. Ma anche per banane, kiwi, arachidi, mandorle e uova. Hanno semaforo verde infine riso integrale o basmati, legumi, frutta e verdura e carne magra o pesce.

A colazione via con un bicchiere di latte parzialmente scremato ed un frutto di stagione. Spuntino con sempre un frutto o qualche mandorla, a pranzo pasta o riso integrali con zucchine o melanzane grigliate, poi merenda sempre con poca frutta secca od un frutto di stagione. Chiudete con la cena, con merluzzo o carne magra con contorno di verdure grigliate, da condire con del succo di limone magari. E se volete, potete chiudere con una tisana.

LEGGI ANCHE –> Dieta delle cinque settimane: il metodo per perdere fino a 10 kg

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Cioccolato, persino lui diventa “vecchio”, non commettere questo errore prima di mangiarlo

Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…

3 minuti ago
  • Secondo piatto

Con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato che ti salverà l’aperitivo

Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…

32 minuti ago
  • Primo piatto

Oggi ospiti a pranzo, mi butto sulla pasta saltata in padella, ma con la mia ricetta puoi anche preparare prima di pranzo

Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…

1 ora ago
  • Dolci

Provale subito al cioccolato, a colazione vanno a ruba, una tira sempre l’altra

Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…

2 ore ago
  • News

Come fare per evitare che il basilico diventi nero? Così non sbagli

C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…

2 ore ago
  • Dolci

Per questo plumcake senza uova impazziscono tutti, ho fatto bene a mettere nell’impasto il mix di questi frutti

Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…

3 ore ago