Dieta+del+Th%C3%A8%2C+dimagrire+al+top+depurando+l%26%238217%3Borganismo
ricettasprint
/dieta-del-the-dimagrire-depurando-organismo/amp/
Diete

Dieta del Thè, dimagrire al top depurando l’organismo

Dieta del Thè

La Dieta del Thè è un regime alimentare tra i più consigliati se il nostro intento è dimagrire ma anche depurare l’organismo e farlo lavorare al meglio.

Con la Dieta del Thèriusciremo a perdere peso apportando notevoli benefici al vostro organismo. Da secoli, soprattutto nelle culture orientali, le proprietà di questa bevanda sono riconosciute ed apprezzate e vengono associate anche all’ambito medico. Il thè verde si ottiene dalle foglie essiccate, ma a differenza della fermentazione o della tostatura – dalle quali cose si ottiene invece il thè nero – si riesce a fare in modo che la caffeina si concentri in misura inferiore. Al contempo aumenta la produzione di polinefoli. Il Thè Verde è un valido alleato nel far si che la pelle non invecchi precocemente. Inoltre aiuta la digestione e la circolazione sanguigna.

LEGGI ANCHE –> Dieta del Guerriero, per perdere peso e stimolare il metabolismo.

Dieta del Thè, per stimolare anche il metabolismo

In base a quanto riportato da studi di recente pubblicazione, è stato dimostrato che questa bevanda contribuisce a ridurre l’assorbimento dei grassi, cosa buonissima in una dieta. Allo stesso tempo accelera il metabolismo a riposo e porta anche delle proprietà diuretiche e drenanti. Per mettere in pratica nel migliore dei modi la Dieta del Thè ne andrebbero bevute tra le 5 e le 8 tazze quotidianamente. Alla fine dovreste riuscire a perdere 4 chili nel giro di un mese. L’unica controindicazione è che viene ridotto anche l’assorbimento del ferro. Perciò se il vostro valore di ferro nel sangue è basso evitate di sottoporvi a questo regime alimentare.

LEGGI ANCHE –> Come perdere 5 kg in un mese: menu tipo ed altri consigli

La Dieta del Thè Verde, il menu tipo della settimana.

Colazione: 2 tazze di tè verde senza zucchero, uno yogurt magro e 4 biscotti secchi integrali
Metà mattina: una tazza di tè verde e un frutto di stagione.
Merenda: 2 tazze di tè verde con un cucchiaino di zucchero di canna. Condimento permessi: olio extravergine di oliva a crudo, massimo 4 cucchiaini al giorno (2 a pranzo, 2 a cena).

Lunedì
Pranzo: una tazza di tè verde, 70 grammi di bresaola, 200 grammi di insalata mista e una fetta di pane integrale, una mela.
Cena: 120 grammi di branzino al sale o ai ferri, 200 grammi di spinaci al vapore, una fetta di pane integrale e una macedonia di frutta fresca senza zucchero.

Martedì
Pranzo: una tazza di tè verde, una scatoletta di tonno al naturale con 200 grammi di carote grattugiate e 40 grammi di mais, una mela.
Cena: 120 grammi di pollo ai ferri, 200 grammi di broccoli al vapore, una fetta di pane integrale e 2 mandarini. (Continua a leggere dopo la foto)

Che si mangia a metà settimana?

Mercoledì

Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di penne integrali con pomodoro fresco e basilico, 200 grammi di insalata mista e mezza mela.
Cena un uovo sodo con 200 grammi di asparagi lessi, una fetta di pane integrale, una pera.

Giovedì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di mozzarella, 200 grammi di pomodori, una fetta di pane integrale, 2 mandarini.

Cena: 150 grammi di filetto di merluzzo alla griglia o al cartoccio, 200 grammi di zucchine al vapore, una fetta di pane integrale, un kiwi

Venerdì
Pranzo: una tazza di tè verde, 80 grammi di riso integrale con zucchine, 200 grammi di insalata verde, un’arancia.
Cena: 120 grammi di bistecca ai ferri, 200 grammi di finocchi al vapore, una fetta di pane integrale, una macedonia di frutta fresca senza zucchero. (Continua a leggere dopo la foto)

E nel weekend?

Sabato
Pranzo: una tazza di tè verde, 2 fette di arrosto di vitello magro, 200 grammi di insalata verde e pomodori, una fetta di pane integrale e una fetta di ananas fresco.

Cena: un piatto di minestrone di verdure e legumi, 200 grammi di zucca al forno, una fetta di pane integrale e 2 mandarini.
Domenica
Pranzo: una tazza di tè verde, un filetto di trota alla griglia, una patata al cartoccio o al forno, una macedonia di frutta fresca senza zucchero.
Cena: una vellutata di zucca con un cucchiaino di parmigiano grattugiato, 200 grammi di cavolfiore, una banana.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno sempre scena

Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Tortini di patate ripieni di funghi, così buoni che nessuno ti dirà di no

Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…

6 ore ago
  • Primo piatto

Con i pici al ragù toscano ho svoltato il pranzo: la scarpetta è obbligatoria

Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…

6 ore ago
  • Finger Food

Senti come scrocchia sotto i denti, questa focaccia è una sorpresa

Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…

8 ore ago
  • News

Tagliere IKEA | Come vanno puliti | Il trucco fregato ai norveggesi

Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Spezzatino anche tutti i giorni, per la cena giochi d’anticipo

Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…

10 ore ago