Come perdere 5 kg in un mese
I consigli su come perdere 5 kg in un mese

Cosa fare su come perdere 5 kg in un mese: le dritte ed i trucchetti facili facili da seguire assieme al menu consigliato per centrare l’obiettivo.

Fra i traguardi che tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo posti come obiettivo ci sarà stato certamente come perdere 5 kg in un mese, almeno una volta nella vita. Una cosa che non è affatto impossibile da raggiungere. La cosa più difficile è solo cominciare, ma già dal secondo o terzo giorno ci saremo abituati al nuovo regime alimentare ed alle buone abitudini e la strada risulterà in discesa. Una dieta sana e come si deve ci indirizzerà sulla perdita di un chilo a settimana in media, da incrementare anche con la iniziale perdita di liquidi. In media comunque sarà -5 all’atto pratico della bilancia dopo quattro settimane. Sul tipo di dieta al quale fare riferimento la cosa migliore da fare è sempre rivolgersi ad un dietologo o ad un nutrizionista. Per il resto possiamo iniziare già da noi a ridurre la quantità di calorie assunte ogni giorno, cercando di limitare il cibo spazzatura, le bevande gassate od alcoliche, quelle zuccherate, i dolci, la frittura e simili.

LEGGI ANCHE –> Dieta di Maggio, prima della prova costume

Come perdere 5 kg in un mese, i consigli base

Circoscriviamo questi alimenti non indispensabili soltanto ad un giorno alla settimana magari, e sempre con moderazione. Di media si dovrebbe andare dalle 500 alle 1000 kcal da tagliare quotidianamente, ma questo dipende da quanto siamo allenati alle rinunce e dal nostro stato di forma. Non facciamo comunque le cose con fretta e ricordiamoci che bisogna comunque conservare una base di 1200 kcal circa da assumere assolutamente di giorno in giorno. Per tenere traccia di questa cosa, prendiamo nota di ogni cosa che mangiamo e del corrispettivo contenuto di calorie. Stimoliamo il nostro metabolismo con qualche trucchetto, come ad esempio il cercare di diversificare il cibo. Rispettiamo il dogma dei 5 pasti quotidiani: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Da distanziare al massimo 4 ore gli uni dagli altri. E non mangiamo mai fuori pasto.

LEGGI ANCHE –> Dieta dell’acqua, 30 giorni per bruciare i grassi e svegliare il metabolismo

Beviamo tanta acqua

Assumiamo poi almeno 2 litri di acqua al giorno, per aiutare la funzionalità dei nostri reni, del ciclo digestivo e per combattere la disidratazione. In cucina poi bisogna fare le cose semplici: non esageriamo con le salse e gli altri tipi di condimento. In questo senso limitiamoci a poco olio extravergine d’oliva o a del succo di limone. Niente fritture come detto, e nemmeno niente cibi pronti ricchi di conservanti e grassi. Anche le quantità vanno misurate. Se siamo abituati a mangiare in gran quantità, dobbiamo necessariamente modificare questa usanza. Quindi non eccediamo rispetto agli 80 grammi consigliati per la pasta ed ai 120-150 g per la carne.

E LEGGI ANCHE –> Dieta dei 7 Ormoni, in tre settimane addio a 7 kg

Facciamo tutto con serenità e senza stress

Mangiamo lentamente, bevendo prima di ogni pasto principale e mai durante o subito dopo, se non è strettamente necessario. Infine un’altra regola da seguire è quella di mangiare senza stress. Se si sta bene lontano dalla tavola riusciremo a stare altrettanto bene anche quando sarà il momento di addentare qualcosa. E se possiamo, riduciamo i pasti improvvisati anche quando il lavoro o gli altri impegni ce lo impongono. Poi facciamo un minimo di attività sportiva, come una camminata veloce per almeno 30′ ogni due giorni a settimana, per bruciare calorie.

Come perdere 5 kg in un mese, il menu tipo

Colazione: caffè o tè, un bicchiere di latte scremato o uno yogurt magro, 2 fette biscottate integrali.
​Spuntino: 1 yogurt magro, una spremuta od un frutto fresco di stagione.
Pranzo: insalata mista o verdure grigliate con panino integrale o bresaola con verdure crude. Oppure minestrone o pasta integrale alle verdure.
Merenda: un frutto od una manciata di frutta secca o uno yogurt magro.
Cena: pollo con patate lesse o grigliate oppure omelette con verdure o pasta integrale e pesce grigliato con insalata.

Per altre diete, news e ricette per tutti i palati consultate le nostre pagine Facebook ed Instagram

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore