CONDIVIDI
Dieta della frutta secca,
Dieta della frutta secca,

La dieta della frutta secca è un ottimo rimedio per perdere peso sfruttando a pieno tutti i benefici di questi alimenti. Dalle noci alle mandorle, essi sono ricchi di sali minerali, ferro, zinco e calcio. Inoltre contengono tante fibre, utili a favorire la regolare motilità dell’intestino e ridurre il gonfiore addominale.

I benefici della frutta secca

Le mandorle ad esempio sono preziose alleate contro il diabete ed il colesterolo, sono tra i frutti meno calorici e la loro naturale dolcezza le rende perfette come snack in ogni regime ipocalorico. Le noci invece contengono acidi grassi Omega 3 e Omega 6, ma anche l’arginina, utile a proteggere il sistema cardiovascolare. Tra quelli con un maggiore effetto brucia grassi ci sono i pistacchi, ricchi di folati e vitamina B6. Utilissimi sono gli anacardi, ricchi di triptofano che li rende antidepressivi naturali. Insomma la frutta secca è un vero concentrato di benefici, ma come ogni alimento non bisogna abusarne per evitare l’effetto contrario. Infatti molti cibi di questa categoria sono altamente calorici, quindi basterà assumerne piccole quantità per sfruttarne i benefici.

Dieta della frutta secca, consigli ed avvertenze

Come qualsiasi regime ipocalorico, vanno fatte sempre le dovute avvertenze. Le donne in stato interessante o chi soffre di particolari patologie deve sempre consultare un medico prima di variare la propria alimentazione. Inoltre è bene sapere che per ottenere i vantaggi prefissati è bene bere molta acqua e seguire una dieta bilanciata. Una giusta dose di carboidrati e proteine, tanta frutta e verdura fresca e di stagione. Ecco gli ingredienti giusti per raggiungere il vostro obiettivo di dimagrimento.

Dagli spuntini alla cena, le ricette più buone

Potete utilizzare la frutta secca come spuntino, per un massimo di 20 grammi giornalieri, oppure impiegarla per insaporire i vostri piatti, ad esempio una deliziosa insalata di fagiolini e noci. Se la voglia di dolce è inarrestabile, provate la torta alle mandorle senza burroed infine un elegante tonno in crosta di pistacchi per un elegante pasto da gourmet. Un pò di sano e regolare movimento giornaliero darà una sferzata di buonumore e salute al vostro organismo, aiutandovi a raggiungere il vostro obiettivo più velocemente.