La Dieta delle Fibre è il metodo alimentare ideale per eliminare il grasso sulla pancia e riattivare al meglio l’intestino.
La Dieta delle Fibre è l’ideale per ridurre il gonfiore addominale e depurare l’organismo. Questo infatti sarà portato a lavorare in maniera importante, con l’intestino che espellerà in maniera importante le sostanze di scarto. E, cosa altrettanto importante, riuscirà anche a ridurre il grasso addominale. Un eccessivo girovita è connaturato, come noto, ad una serie di possibili patologie come pressione e colesterolo alti e simili, oltre a comportare degli evidenti inestetismi. Quel che serve per porre rimedio è quindi una dieta mirata, meglio se accompagnata da un cambiamento di stili di vita. Molte volte infatti le impellenze quotidiane ci costringono a dover sottostare a quelle che sono le dinamiche da ufficio, che comportano una eccessiva sedentarietà. A tavola bisognerebbe ridurre i carboidrati, assumendone in quantità minore rispetto a quelli che consumiamo quotidianamente. Ma ovviamente non si deve farne a meno, in quanto proprio i carboidrati rappresentano la nostra benzina giornaliera. Gli esperti consigliano comunque di introdurre più proteine e fibre.
LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker, cosa mangia per essere sempre così bella ed in forma
Quest’ultime saranno particolarmente ‘potenti’ grazie alle proprietà sazianti che contraddistinguono molti degli alimenti che le contengono. E ne bastano appena 40 grammi al giorno, per dietologi e nutrizionisti. C’è semaforo verde per pasta, riso, pane e fette biscottate integrali, oltre che per i legumi (soprattutto ceci, fagioli e legumi) sempre nelle giuste quantità. Pure frutta e verdure ne hanno. In particolare mele e pere. E se soffriamo di stitichezza, la Dieta delle Fibre è proprio ciò che ci vuole per sbloccarci. Tra i consigli per un menu ideale del giorno ci sono frutta e verdura di stagione in un buon frullato a colazione. Spuntino con yogurt magro e qualche cereale integrale senza zuccheri. Per pranzo e per cena si a zuppe di legumi con anche verdure magari, e per secondo sempre verdure, grigliate o cotte al vapore. Di domenica un bel piatto di pasta integrale è quel che ci vuole. Poi per secondo completano il quadro anche dei piatti ricchi di proteine magre come carne bianca, pesce (tonno fresco o salmone) oppure uova.
LEGGI ANCHE –> Dieta del Riso, come e perché fa dimagrire: fra i 3 e i 5 kg in meno in 7 giorni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…