Dieta detox invernale, ecco l'ingrediente segreto
Dieta detox invernale, ecco l’ingrediente segreto

La dieta detox non è solo il rimedio super veloce con cui ovviare ai danni estetici di un anno di eccessi. Anche se seguire un regime ipocalorico in inverno non è consuetudine radicata, ci sono diversi motivi per cui potrebbe aiutarvi davvero a non arrivare alla prova costume con l’acqua alla gola. Innanzitutto nel periodo freddo si hanno meno occasioni per uscire, quindi si è meno tentati da snack di facile consumo. Poi c’è tutta la bontà delle tisane che preparate con gli ingredienti giusti e ben calde, possono donare un piacevole tepore e depurare l’organismo.

Anche l’alimentazione chiaramente subisce un cambio di rotta. Si ritorna ai fornelli, perchè i cibi freddi non sono più l’ideale. Questa può essere l’occasione giusta per riscoprire il sapore di verdure semplicemente bollite, un buon minestrone e vellutate saporite. Poi c’è un aiutino molto utile: arriva dall’Inghilterra e risiede nella radice dell’igname, un tubero simile alla patata dolce.

Dieta detox invernale, ecco l’ingrediente segreto per la linea

I cinesi si sa, sono molto avanti rispetto all’Occidente nella conoscenza delle proprietà terapeutiche di infinite varietà di piante ed erbe. E’ dalla loro antica tradizione che i nutrizionisti hanno “rubato” questo meraviglioso ingrediente segreto, consumato in una polvere solubile chiamata glucomanno. Da questa sostanza hanno composto il Boombod, integratore di nuova generazione con il potere di ridurre drasticamente la fame e disintossicare l’organismo. Dalla radice di igname di elefante, conosciuta comunemente come Konjac o Lingua del Diavolo, si ricava dunque un potente alleato per la linea. Addirittura in Cina il cormo di questa pianta viene utilizzato per ricavare una gelatina con la quale realizzare spaghetti e piatti vegetariani in sostituzione di quella animale.

Come funziona il Boombod?

Il glucomanno è privo di calorie ed è ricco di fibre. Ha la capacità, a contatto con l’acqua, di aumentare il proprio volume fino a 60-80 volte. Grazie a questa sua proprietà determina un senso di sazietà, riduce il colesterolo e facilita il transito intestinale. Gli integratori di questo tipo infatti sono usati per curare il sovrappeso e l’obesità. Ogni integratore e regime ipocalorico deve essere sempre prescritto da un medico specialista, tenendo conto del rapporto tra rischi e benefici soprattutto in presenza di determinate patologie.