Dieta di settembre, come rimettersi in forma in pochi passi. Se durante l’estate vi siete lasciati un po’ andare, è giunto il momento di tornare a condurre un’alimentazione più equilibrata. Vi riuscirà estremamente semplice, dal momento che questa dieta è improntata sull’assunzione di alimenti piacevoli da mangiare. Ciò che si deve sempre premettere è che per ottenere buoni risultati bisogna sempre abbinare ad un regime ipocalorico, un pò di costante movimento, una corretta idratazione dell’organismo e tanta buona volontà.
Innanzitutto bisogna limitare i condimenti: preferite l’olio extravergine di oliva, meglio se utilizzato a crudo. Via libera all’utilizzo di spezie, in alternativa al burro ed altri grassi facilmente evitabili. Non è necessario escludere completamente la pasta ed il pane: i carboidrati sono sempre importanti in una dieta, basta dosare le porzioni in modo adeguato. Mangiare 70 grammi di pasta a pranzo, magari anche integrale in modo da dare una sferzata al benessere dell’intestino non fa assolutamente male. Anzi, aiuta a saziare l’appetito che sempre aumenta quando siamo in una fase di restrizione alimentare. Stesso discorso vale per il pane, che può essere tranquillamente consumato per accompagnare un secondo di carne o pesce o un contorno.
Scegliete sempre verdure di stagione per trovarle fresche e più saporite. Inoltre date largo spazio alla frutta per i vostri spuntini e merende: in questo periodo ci sono uva ed ottimi fichi, con i quali deliziarsi in gustose macedonie. Per la colazione le regole sono le stesse: un bicchiere di latte scremato accompagnato da biscotti secchi, oppure uno yogurt magro con un frutto. L’importante è sempre non eccedere e non saltare mai i pasti pasti! Eliminate completamente bevande gassate e snack confezionati e vedrete che in breve riuscirete a tornare in forma.
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…