Quando si è spesso fuori per lavoro, capita di trasgredire con frequenza e consumare cibi non proprio leggeri: ecco la “dieta fuori casa” ovvero un piccolo vademecum per organizzare al meglio i pasti al volo tipici di chi ha le giornate super impegnate!
La prima regola fondamentale è proprio questa: non rinunciare a mangiare perchè il tempo è poco! Bisogna sempre recuperare spazio per un pasto, anche leggero: una buona centrifuga sostitutiva è ideale da consumare in modo veloce e garantisce sazietà e poche calorie.
Stesso discorso vale per gli spuntini a metà mattina ed a merenda: verdure fresche come la carota ed il sedano, tagliati a listarelle, sono pratici da portare in un contenitore piccolo che entra anche in borsa!
Prediligere un unico piatto: un primo condito in modo semplice oppure un secondo con tante verdure, sono il metodo più idoneo per consumare un pranzo che non appesantisca la linea e non vi faccia venir voglia di mangiare fuori pasto!
Evitare bevande gassate o alcoliche in favore di tanta acqua naturale, è la seconda strategia per evitare di ingerire calorie inutili. Un buon caffè invece, non si nega a nessuno: basta assaporarlo amaro oppure poco dolcificato, preferibilmente con zucchero di canna.
Non bisogna necessariamente rinunciare al dolce: l’importante, come sempre, è non eccedere! No alle preparazioni troppo elaborate, ricche di creme o panna: preferite una bella macedonia con una pallina di gelato, un sorbetto fresco e delicato, un piccolo pasticcino al cioccolato fondente. Il vostro palato ed il vostro umore ne beneficeranno e non attenterete alla vostra linea!
I muffin al cioccolato fatti in casa sono la colazione che profuma di famiglia e…
Il profiterol fatto in casa è uno di quei dolci che mettono d’accordo tutti: goloso…
Quando sei “a dieta” la cosa che manca di più non è il cibo: è…
La mattina dopo una serata un po’ troppo allegra il copione è sempre lo stesso:…
Sembra una cosa banale: apri la lavastoviglie, infili tutto e premi start. Poi però ti…
La maionese fatta in casa è una di quelle ricette che cambiano davvero il piatto:…