La Dieta Mosley richiede forza di volontà allo scopo di smaltire i chili in eccesso. I risultati dopo tre settimane saranno eccezionali.
Con la Dieta Mosley riusciremo a smaltire 6 chili nel giro di tre settimane. Si tratta di un tipo di alimentazione controllata così chiamata perché trae il proprio nome dal dottor Michael Mosley. Si tratta di un medico e giornalista scientifico in tale ambito che da molto tempo collabora con l’emittente inglese BBC. Lui stesso ha elaborato questo regime alimentare, che serve non solo a smaltire chili in eccesso con una media di ogni sette giorni ma anche ad abbassare notevolmente il livello di zuccheri nel sangue. Va detto che la Dieta Mosley è alquanto restrittiva e prevede l’assunzione di massimo 200 kcal a pasto per quattro pasti principali al giorno. Per cui va intrapresa soltanto da chi ha la forza di volontà necessaria e comunque sempre e solo dopo aver chiesto consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Il dottor Mosley in particolare ha sottolineato un aspetto particolare: quello di restare a digiuno per 12 ore consecutive da quando si cena fino alla colazione dell’indomani.
LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane
Come colazione si comincia con un frullato di frutta preparato in casa. Molto consigliato è quello a base di carote e mandorle. Oppure di frutta, con un bel mix di pere e di vaniglia. Oppure di cetriolo e di avocado, che rappresenta il modo migliore per idratare l’organismo. Lo spuntino di metà mattinata è rappresentato invece da uno yogurt greco o da un frutto fresco di stagione. Per pranzo e per cena invece si a verdura fresca ed ortaggi, come i cetrioli, da accompagnare a del tonno al naturale ad esempio. Altri due consigli importanti sono quelli di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e di fare attività fisica anche leggera per 3-4 volte a settimana. Pure in cicli di soli 30′ a sessione.
LEGGI ANCHE –> Dieta Estiva, i cibi che fanno bene e che ci fanno abbronzare meglio – TOP 10
Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…