Dieta Mosley
Dieta Mosley – FOTO: ricettasprint.it

La Dieta Mosley richiede forza di volontà allo scopo di smaltire i chili in eccesso. I risultati dopo tre settimane saranno eccezionali.

Con la Dieta Mosley riusciremo a smaltire 6 chili nel giro di tre settimane. Si tratta di un tipo di alimentazione controllata così chiamata perché trae il proprio nome dal dottor Michael Mosley. Si tratta di un medico e giornalista scientifico in tale ambito che da molto tempo collabora con l’emittente inglese BBC. Lui stesso ha elaborato questo regime alimentare, che serve non solo a smaltire chili in eccesso con una media di ogni sette giorni ma anche ad abbassare notevolmente il livello di zuccheri nel sangue. Va detto che la Dieta Mosley è alquanto restrittiva e prevede l’assunzione di massimo 200 kcal a pasto per quattro pasti principali al giorno. Per cui va intrapresa soltanto da chi ha la forza di volontà necessaria e comunque sempre e solo dopo aver chiesto consulto ad un dietologo o ad un nutrizionista. Il dottor Mosley in particolare ha sottolineato un aspetto particolare: quello di restare a digiuno per 12 ore consecutive da quando si cena fino alla colazione dell’indomani.

LEGGI ANCHE –> Dieta Maco, il metodo saporito e leggero per dimagrire in due settimane

Dieta Mosley, un regime alimentare impegnativo ma efficace

Come colazione si comincia con un frullato di frutta preparato in casa. Molto consigliato è quello a base di carote e mandorle. Oppure di frutta, con un bel mix di pere e di vaniglia. Oppure di cetriolo e di avocado, che rappresenta il modo migliore per idratare l’organismo. Lo spuntino di metà mattinata è rappresentato invece da uno yogurt greco o da un frutto fresco di stagione. Per pranzo e per cena invece si a verdura fresca ed ortaggi, come i cetrioli, da accompagnare a del tonno al naturale ad esempio. Altri due consigli importanti sono quelli di assumere almeno 2 litri di acqua al giorno e di fare attività fisica anche leggera per 3-4 volte a settimana. Pure in cicli di soli 30′ a sessione.

LEGGI ANCHE –> Dieta Estiva, i cibi che fanno bene e che ci fanno abbronzare meglio – TOP 10

Per restare sempre aggiornato su qualsiasi news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore