Ferragosto è ormai alle porte: non farti trovare impreparata! Prova a seguire la dieta sotto l’ombrellone e rimarrai splendida anche durante la mezza estate.

Durante la stagione invernale non si è fatto altro che parlare di come prepararsi in vista della prova costume, cercando il modo perfetto per raggiungere l’obiettivo desiderato con il proprio corpo e, soprattutto, superare a pieni voti la tanto temuta prova.

Dieta sotto l'ombrellone - RicettaSprint
Dieta sotto l’ombrellone – RicettaSprint

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalle numerose diete che si possono seguire in poco tempo, nel tentativo di perdere più chili e ottenere risultati soddisfacenti entro maggio.

Tuttavia, chi ha raggiunto il risultato sperato deve ora fare i conti con il mantenimento. Ecco allora che entra in gioco la dieta sotto l’ombrellone, ideale per restare in forma anche in vista di Ferragosto.

Dieta sotto l’ombrellone: come rimanere perfetta fino a Ferragosto e anche dopo

Senza dubbio, per molti di noi la stagione invernale è stata una fase di impegno e costanza, durante la quale abbiamo lavorato su noi stessi per raggiungere il peso forma e stare bene con il nostro corpo. Ma è risaputo che d’estate si è più propensi agli sgarri alimentari, ed è quindi facile riprendere qualche chilo in eccesso senza neanche accorgersene.

In men che non si dica, la situazione può sfuggire di mano e ci si ritrova con chili di troppo proprio in vista del Ferragosto, quando magari siamo invitati a cene in piscina, in spiaggia o semplicemente ci troviamo in vacanza.

Dieta sotto l'ombrellone - RicettaSprint
Dieta sotto l’ombrellone – RicettaSprint

Ed è proprio in questi casi che può venirci in soccorso la dieta dell’ombrellone, pensata per aiutarci a mantenere la linea anche dopo la fatidica prova costume.

Ecco cosa mangiare durante la dieta dell’ombrellone

La dieta dell’ombrellone non è pensata soltanto per i pasti da consumare in spiaggia o fuori casa, ma anche per chi vuole mantenere la forma fisica durante questo periodo, senza troppi sacrifici ma con intelligenza.

Si tratta di un’alimentazione leggera, che aiuta ad aumentare il senso di sazietà e a evitare gli eccessi. Si consigliano piatti unici come insalate di pasta, riso, farro o quinoa, da accompagnare con verdure di stagione e una fonte proteica, come legumi, tonno, oppure formaggi freschi a basso contenuto calorico, come nel caso del pecorino primo sale o parmigiano in piccole dosi.

LEGGI ANCHE -> Ne basta una fetta per toccare il cielo con un dito, la faccio con 2 soli ingredienti e me la invidiano tutti

Dieta sotto l'ombrellone - RicettaSprint
Dieta sotto l’ombrellone – RicettaSprint

Anche panini e piadine vanno benissimo, purché conditi in modo leggero: via libera a tonno grigliato, verdure grigliate, oppure a una fetta di mozzarella, ma solo se conservata correttamente in una borsa frigo per evitare che diventi acida.

Infine, spazio agli snack sani come frutta fresca, verdure crude, yogurt naturale o zero grassi e anche hummus di ceci. L’importante è variare, così da garantire sempre una buona scelta senza annoiarsi.

LEGGI ANCHE -> Questa piadina le batte tutte, è una pazzesca ricetta acchiappa mariti!

LEGGI ANCHE -> Torta di compleanno per i piccoli di casa, cioccolatosa, golosa e di gran effetto scenografico, ma facile da realizzare