Da quando ho iniziato una dieta finalizzata alla perdita di peso, ho deciso di selezionare con molta cura e attenzione i dolci per la colazione, come nel caso dei miei waffle senza burro, super dietetici.
Chiunque ti abbia detto che durante una dieta devi necessariamente rinunciare ai tuoi dolci preferiti… sappi che ti ha mentito fin dal primo momento.
Il mio stesso medico nutrizionista, infatti, mi ha spiegato quanto sia importante mantenere le nostre abitudini quotidiane anche durante un regime alimentare controllato, scegliendo però con attenzione gli ingredienti dei nostri piatti, comprese le ricette più golose.
Un esempio pratico per capire quanto ti sto dicendo è proprio la preparazione di questi waffle, che si realizzano in pochissimi minuti e soprattutto… non prevedono l’utilizzo del burro.
Inserisco questi waffle in un piano alimentare equilibrato, il che significa che faccio molta attenzione a tutti i pasti che consumo nel corso della giornata, così da potermeli gustare almeno due volte a settimana. Si preparano con pochissimi ingredienti, tutti facilmente reperibili, e il loro gusto ti sorprenderà . Gli ingredienti che ti serviranno sono:
Inizia prendendo una ciotola abbastanza capiente, dove andrai a versare le due uova. Montale con lo zucchero, poi aggiungi il latte e l’olio di semi. Lavora bene il composto con una frusta fino a ottenere una miscela spumosa ma ancora liquida. A questo punto, aggiungi poco alla volta la farina setacciata, per evitare la formazione di grumi. Concludi con un pizzico di sale, e sei pronta per iniziare a cucinare.
Io adoro preparare questi waffle con l’aiuto dell’elettrodomestico apposito, che ho acquistato proprio perché, come ti dicevo, li faccio almeno due volte alla settimana.
LEGGI ANCHE ->Â Tramezzino fit, questo lo puoi mangiare anche tutti i giorni senza sentirti in colpa
Versa un mestolo di impasto nella piastra per waffle, chiudi e lascia cuocere per il tempo necessario. Ripeti l’operazione fino a terminare tutto l’impasto. Lascia intiepidire leggermente i waffle, poi servili in tavola e gustali come preferisci. Io di solito li arricchisco con frutta fresca o con creme proteiche… vedrai che la tua dieta non sarà mai più triste!
LEGGI ANCHE ->Â Brioche super morbide, queste le puoi mangiare anche con il gelato spaccano
LEGGI ANCHE ->Â Zucchine alla scapece: ricetta originale e light, 2 modi per farle entrambe imbattibili
Consigli utili su come conservare le vongole, senza timore che la loro qualitĂ e le…
Questa torte è soffice come non mai, la combo e yogurt è unica un'esplosione di…
L’acqua detox rappresenta un vero punto di forza per chiunque voglia prendersi cura del proprio…
Ogni volta dico ne faccio pochi e poi impasto il doppio: con panna e cocco…
6-4-2: sembra una password segreta invece è la ricetta del mio ciambellone al bicchiere, così…
Con le verdure che avevo in frigo ho fatto un ripieno top. L'impasto è leggerissimo.…