La prova costume incombe su molti di noi che desiderano tornare in forma il prima possibile, ecco perché è arrivato il momento di affidarsi al metodo giapponese per ottenere risultati concreti.

La prova costume rappresenta un vero e proprio tarlo per tanti: riuscire a raggiungere l’obiettivo di dimagrimento sperato ci mette di fronte a una scelta molto importante… essere disposti a tutto pur di raggiungere il risultato desiderato.

Dieta metodo giapponese - RicettaSprint
Dieta metodo giapponese – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, sappi che possiamo agire con un escamotage davvero utile, ovvero il metodo giapponese che ha conquistato il mondo intero.

Qualcosa che ha rivoluzionato la mia dieta e che mi ha donato disciplina, metodo e risultati certi. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Prova costume perfetta a tutti i costi: come dimagrire in fretta?

La risposta a questa domanda può dipendere da numerosi fattori, ma senza ombra di dubbio una dieta sana ed equilibrata, composta da fibre, proteine e carboidrati ben distribuiti nel piano alimentare, tra dosi, tipologie di farine, ecc… rappresenta già il 50% del lavoro quotidiano.

A questo va aggiunta anche l’attività fisica da svolgere quotidianamente per almeno 30 minuti, sia in casa che in palestra. Così facendo, in pochissimi mesi riusciremo a raggiungere l’obiettivo di dimagrimento.

Dieta metodo giapponese - RicettaSprint
Dieta metodo giapponese – RicettaSprint

Il tutto non finisce qui, perché per ottimizzare i risultati e ottenerli nel minor tempo possibile, già da ora puoi mettere in pratica quanto previsto dal metodo giapponese.

Metodo giapponese per dimagrire: hai mai sentito parlare del Tabata?

Sta riscuotendo un grandissimo successo in tutto il mondo il metodo Tabata, nato direttamente dalla cultura giapponese agli inizi degli anni ’90 grazie al ricercatore Izumi Tabata. Egli trovò il modo perfetto per migliorare le performance degli atleti olimpici di pattinaggio di velocità, ideando un sistema di allenamento ad intervalli ad alta intensità, alternati a intervalli più leggeri, noto come High-Intensity Interval Training (HIIT).

L’attività fisica si articola in uno sforzo massimo di 20 secondi seguito da 10 secondi di pausa, ripetuti per otto volte consecutive, per una durata totale di quattro minuti. Questo escamotage di allenamento ha reso possibile trovare il perfetto equilibrio tra forma fisica e peso corporeo, favorendo un dimagrimento rapido, repentino e soprattutto efficace.

LEGGI ANCHE -> La frutta in questa dieta è bandita, se continui a mangiarla comprometti tutto

Dieta metodo giapponese - RicettaSprint
Dieta metodo giapponese – RicettaSprint

Il metodo Tabata, abbinato a una dieta ipocalorica che non superi le 1000 calorie quotidiane, ti permetterà di arrivare in forma perfetta alla prova costume, con un’attività fisica gestibile liberamente. Infatti, questo metodo può essere adattato anche alla corsa, alternando sprint veloci a momenti di recupero attivo.

LEGGI ANCHE -> Mio marito voleva un dolce leggero, mio figlio super goloso: con questa cheesecake li ho zittiti entrambi, pure il bis hanno fatto

LEGGI ANCHE -> Grazie a questa ricetta mangio la pasta tutte le sere, non ingrasso di un grammo ma ho già perso 1 kg