Si è conclusa con grande successo la prima parte delle festività natalizie, quindi dobbiamo già pensare a come liberarci dei chili di troppo accumulati e ti dirò di più: ti basteranno solo 20 minuti per riuscirci.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento al tour de force delle feste parliamo di un periodo molto delicato, durante il quale resistere alle tentazioni è praticamente impossibile. Tutto ciò, poi, si conclude inevitabilmente con un aumento dei chili di troppo.
Sulla base di tale motivazione, dunque, sappi che per poterti prendere cura di te stessa e fare in modo che i chili accumulati durante le festività natalizie non diventino un problema con cui dover fare i conti, ti basteranno davvero 20 minuti al giorno per entrare in azione e aiutare il tuo corpo.
La risposta a questa domanda è assolutamente positiva. Come indicato precedentemente, sappiamo che quando facciamo riferimento all’aumento dei chili di troppo dopo Natale parliamo di un incremento determinato soprattutto dagli eccessi di dolci, piatti elaborati e cibi particolarmente calorici.
In questo tour de force, poi, dobbiamo tenere conto anche del consumo di alcolici, che inevitabilmente influisce sull’aumento di peso. Ecco perché diventa importante avviare un detox post feste e fare in modo che eventuali chili di troppo non diventino definitivi in un periodo così delicato.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento al recupero della forma fisica dopo le festività natalizie dobbiamo tenere conto della risposta del nostro corpo e fare in modo che riesca a metabolizzare gli alimenti con più facilità, migliorare la digestione e ritrovare un equilibrio messo a dura prova a tavola, così da tornare gradualmente in forma.
Per riuscirci, dunque, ti bastano davvero 20 minuti al giorno e non sarà necessario seguire diete estreme. Una semplice passeggiata quotidiana di 20 minuti, salire e scendere le scale per lo stesso tempo oppure utilizzare uno step casalingo possono aiutarti molto più di una dieta eccessivamente restrittiva.
In questo lasso di tempo, infatti, permetteremo al nostro corpo di riattivarsi, favorendo la digestione e stimolando il consumo calorico. Così facendo, riusciremo a liberarci con maggiore facilità dei chili accumulati e a ritrovare la forma. Inoltre, se possibile, anche ridurre leggermente le porzioni può rappresentare un valido aiuto: dopo gli eccessi del tour de force natalizio, il nostro corpo con tutta probabilità non ha bisogno di ulteriori surplus. Almeno per 48 ore, può essere utile ridurre drasticamente i carboidrati e fare lo stesso con gli zuccheri, aiutando così l’organismo a ritrovare il proprio equilibrio.
Sfruttare tutto quello che troviamo in frigo, a cominciare dagli avanzi: una risorsa che prima…
Dopo le festività Natalizie cercare di tornare alla dieta non è assolutamente facile, soprattutto se…
Le crocchette di verdure sono sempre tra le più gettonate in ogni casa e queste…
Con gli avanzi di Natale e ho fatto una focaccia, se la sono divorata in…
È giunto il momento di dare il via alla saga degli avanzi in casa, dopo…
MasterChef Italia torna a essere nel mirino della polemica, a quanto pare tutti sbagliano una…