Disintossicati+in+3+giorni+dopo+Capodanno%2C+per+la+Befana+torni+come+nuovo%21
ricettasprint
/disintossicati-in-3-giorni-dopo-capodanno-per-la-befana-torni-come-nuovo/amp/
News

Disintossicati in 3 giorni dopo Capodanno, per la Befana torni come nuovo!

Oggi è il primo giorno dell’anno, ma questo non significa che non possiamo già pianificare i prossimi tre giorni dal punto di vista alimentare. Ti conviene procedere con una disintossicazione di tre giorni prima della Befana per tornare in forma, come se fosse un nuovo inizio!

Impossibile negare che in queste settimane molti di noi abbiano davvero esagerato con il cibo e non solo. Tra gli eccessi delle feste, in cima alla lista, dopo ogni tipo di leccornia, troviamo anche bibite e alcolici.

Detox di 3 giorni – RicettaSprint

Dopo aver completato il tour de force delle feste, quindi, ciò che dobbiamo fare è concedere al nostro corpo il tempo per riprendersi davvero. Sulla base di questa motivazione, non dobbiamo mai sottovalutare il potere disintossicante di una buona alimentazione. Tre giorni, infatti, potrebbero essere sufficienti per dimenticare ciò che è avvenuto durante le feste, prima di tornare a una dieta regolare.

Dopo capodanno, disintossicati in tre giorni

Quando parliamo di disintossicazione, intendiamo mettere il corpo nelle condizioni di espellere tossine, liquidi in eccesso, e di ridurre la glicemia e l’insulina, che inevitabilmente aumentano a causa dell’eccesso di cibo introdotto nel nostro corpo. Un periodo di disintossicazione di tre giorni permetterà al tuo corpo di iniziare una fase depurativa che poi potrà proseguire con una dieta equilibrata.

Cominciamo subito a selezionare accuratamente gli alimenti che vogliamo introdurre nella nostra dieta disintossicante. È importante prediligere alimenti ricchi di fibre, come verdure a foglia verde, ma non solo. Ti aiuteranno insalate, riso integrale, germogli, orzo, zucchine, e per quanto riguarda le proteine, prediligi carne bianca e pesce, alternandoli nei vari pasti durante i tre giorni.

Per aiutare il corpo a disintossicarsi più velocemente, poi, l’ananas sarà una tua grande alleata, poiché è una frutta nota per le sue proprietà diuretiche. Anche le mele possono essere un valido aiuto durante questo periodo, così come la banana, poiché queste frutta, pur essendo basse in calorie, sono ricche di fibre che aumentano il potere saziante. Ma non finisce qui.

Fast Detox: cosa bere durante la disintossicazione?

Non solo il cibo, ma anche le bevande che introduci nel tuo corpo possono aiutarti, tenendo sempre in mente che queste ti faranno sentire sazia più a lungo, quindi potrai berle tranquillamente durante la giornata, anche prima della colazione, purché lontano dai pasti.

Tra le bevande consigliate durante il periodo di disintossicazione, troviamo il tè verde, il tè bianco e persino il tè nero, perché contengono proprietà antiossidanti che favoriscono il processo di depurazione. Riduci il caffè, poiché sebbene possa essere utile durante un percorso disintossicante, può comunque irritare il colon se assunto in eccesso.

LEGGI ANCHE -> Ciambellone della nonna 2.0, lo faccio senza latte e viene super soffice

Infine, ma non meno importante, l’acqua. Bere acqua durante il giorno, in qualsiasi momento, senza limiti, è fondamentale. L’acqua ti aiuterà a espellere facilmente le tossine e i liquidi in eccesso, depurerà l’organismo e ti manterrà sazia per molto più tempo di quanto tu possa immaginare.

Seguendo questi consigli, dunque, in tre giorni potrai depurare il tuo corpo, che sarà così pronto a tornare alla normalità, qualunque dieta tu voglia seguire.

LEGGI ANCHE -> In attesa del cenone di Capodanno sazio tutti così a pranzo mi bastano pochissimi minuti e servo un capolavoro con 3 ingredienti

LEGGI ANCHE -> Tra gli avanzi di Capodanno c’è sempre questo, ma se lo metti in freezer dura mesi, lo fanno anche gli chef

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Mi basta una stecca di cannella per fare un perfetto deodorante da cucina, funziona davvero

La cucina non puzza “perché è sporca”: spesso puzza perché è un laboratorio di molecole…

6 ore ago
  • Dolci

Cornetto del bar, la ricetta da non perdere per una colazione top

Il cornetto del bar fatto in casa è il sogno di ogni colazione: profumato, soffice…

7 ore ago
  • Dolci

Ho sostituito il burro nella frolla, ma nessuno l’ha notato sui biscotti

Il burro nella frolla è una sicurezza, ma anche un alibi: ti fa credere che…

8 ore ago
  • Dolci

Churros spagnoli la ricetta originale mangiata a Madrid

I churros spagnoli sono uno street food iconico: croccanti fuori, morbidi dentro e irresistibili se…

9 ore ago
  • Dolci

Il bicarbonato per pulire le borracce in acciaio termico, ma usato con parsimonia

Il bicarbonato non è un disinfettante e non è una bacchetta magica: è un alcalinizzante…

10 ore ago
  • Dolci

Pasta choux fatta in casa, ma quali bignè della pasticceria, io faccio poesie

La pasta choux fatta in casa è una di quelle preparazioni che sembrano complicate e…

11 ore ago