Leggero non significa poco goloso: ve lo dimostriamo con un dolce light con yogurt e cereali, pronto in cinque minuti e delizioso
Negli ultimi anni sempre di più il dolci light stanno prendendo il posto di quelli classici, perché vogliamo mangiare bene e con gusto ma senza rischiare di ingrassare. Oggi in particolare vi proponiamo un dolce light con yogurt e cereali, ideale per la prima colazione del mattino oppure come spuntino.
potrebbe piacerti: Tortine natalizie allo yogurt | golose prelibatezze veloci da preparare
potrebbe piacerti: Tortine yogurt e cacao
Anche i nutrizionisti infatti suggeriscono di aumentare il carico di prodotti integrali e di frutta secca durante la giornata, andando a sostituire altri grassi e proteine. Qui in effetti c’è tutto: la base è uno yogurt magro, poi ci sono i cereali integrali, la frutta secca come le mandorle, le noci o le nocciole. Ma anche un tocco più goloso con il cioccolato fondente al 70%.
Ingredienti (per 2 porzioni):
2 vasetti di yogurt magro
2 cucchiai di cereali integrali
1 cucchiaio di frutta secca
1 cucchiaio raso di miele millefiori
uvetta secca
3-4 pezzetti di cioccolato fondente a scaglie
Come spesso succede, la ricetta del dolce light con yogurt e cereali che proponiamo può essere arricchita a piacere. Aggiungete un cucchiaino di miele oppure invece della frutta secca sfruttate quella fresca.
Preparazione:
Basta davvero poco per preparare queste coppe golose ma leggere: in una ciotola versate prima gli yogurt e poi il miele mescolandoli per ottenere una crema ben amalgamata e bella fluida. Poi dividetela in due coppe o bicchieri, secondo quello che avete scelto per servire questo dolce al cucchiaio.
In ognuna delle due coppe aggiungete anche i cereali, il cioccolato tritato al coltello e la frutta secca tritata grossolanamente, poi completate con due o tre chicchi di uvetta secca.
potrebbe piacerti: Yogomisù, il tiramisù con lo yogurt greco fresco e delizioso
potrebbe piacerti Dessert allo yogurt e mirtilli l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Quando è tutto pronto, mettete 10 minuti in freezer in modo a ottenere l’effetto tipo gelato anche se in realtà è un dolce.
Quando è ora, tirate fuori e gustate questo piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Orata al cartoccio con patate e pomodorini, questo il pesce che resta morbido e saporito…
Lo farcisco con spinaci e scamorza, il mio è un polpettone di quelli che fanno…
Salutiamo l'autunno con questi tortini di patate ripieni di funghi, filanti e cremosi dentro e…
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…