Leggero non significa poco goloso: ve lo dimostriamo con un dolce light con yogurt e cereali, pronto in cinque minuti e delizioso
Negli ultimi anni sempre di più il dolci light stanno prendendo il posto di quelli classici, perché vogliamo mangiare bene e con gusto ma senza rischiare di ingrassare. Oggi in particolare vi proponiamo un dolce light con yogurt e cereali, ideale per la prima colazione del mattino oppure come spuntino.
potrebbe piacerti: Tortine natalizie allo yogurt | golose prelibatezze veloci da preparare
potrebbe piacerti: Tortine yogurt e cacao
Anche i nutrizionisti infatti suggeriscono di aumentare il carico di prodotti integrali e di frutta secca durante la giornata, andando a sostituire altri grassi e proteine. Qui in effetti c’è tutto: la base è uno yogurt magro, poi ci sono i cereali integrali, la frutta secca come le mandorle, le noci o le nocciole. Ma anche un tocco più goloso con il cioccolato fondente al 70%.
Ingredienti (per 2 porzioni):
2 vasetti di yogurt magro
2 cucchiai di cereali integrali
1 cucchiaio di frutta secca
1 cucchiaio raso di miele millefiori
uvetta secca
3-4 pezzetti di cioccolato fondente a scaglie
Come spesso succede, la ricetta del dolce light con yogurt e cereali che proponiamo può essere arricchita a piacere. Aggiungete un cucchiaino di miele oppure invece della frutta secca sfruttate quella fresca.
Preparazione:
Basta davvero poco per preparare queste coppe golose ma leggere: in una ciotola versate prima gli yogurt e poi il miele mescolandoli per ottenere una crema ben amalgamata e bella fluida. Poi dividetela in due coppe o bicchieri, secondo quello che avete scelto per servire questo dolce al cucchiaio.
In ognuna delle due coppe aggiungete anche i cereali, il cioccolato tritato al coltello e la frutta secca tritata grossolanamente, poi completate con due o tre chicchi di uvetta secca.
potrebbe piacerti: Yogomisù, il tiramisù con lo yogurt greco fresco e delizioso
potrebbe piacerti Dessert allo yogurt e mirtilli l Dolce al cucchiaio veloce e leggero
Quando è tutto pronto, mettete 10 minuti in freezer in modo a ottenere l’effetto tipo gelato anche se in realtà è un dolce.
Quando è ora, tirate fuori e gustate questo piacere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…