I dolcetti al Vinsanto sono una golosità opera di Anna Moroni e Fulvio Marino, talmente buoni che uno tira l’altro! La preparazione è abbastanza rapida e semplice, si prestano benissimo a terminare con dolcezza un pasto domenicale e piacciono a tutti: non vi resta che provare a farli con la ricetta sprint che vi illustriamo!
Potrebbe piacerti anche: Biscotti siciliani ai fichi
Ingredienti
500 g di farina 00
200 g di vinsanto
200 g di zucchero
Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando in un recipiente la farina, il sale, lo zucchero ed il lievito: mescolate con le mani. Successivamente iniziate ad incorporare i liquidi: il vinsanto e l’olio di mais in primo luogo ed impastate.
Procedete poi unendo l’uvetta ed i pinoli ed amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto. Depositate piccole quantità di composto su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete a 180 gradi in modalità statica per un quarto d’ora. Estraete e fate raffreddare completamente, poi spolverizzate con lo zucchero a velo e servite!
Potrebbe piacerti anche: Crostatine alla marmellata di Anna Moroni | Pura delizia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…