Dolcetti all’ananas di Benedetta Rossi, ricettina facile facile per un dopo pasto fresco e molto gradito da tutti, pronti in 20 minuti.

Dolcetti all'ananas di Benedetta Rossi
Dolcetti all’ananas di Benedetta Rossi

Vi mostro una ricettina oggi che vi farà leccare i baffi, preparata dalle mani d’oro di una super cuoca ormai amatissima, i Dolcetti all’ananas di Benedetta Rossi. Squisiti dolcetti molto pratici e bellissimi anche da presentare in tavola, soprattutto molto buoni e irresistibili, facilissimi da realizzare. Grazie alle indicazioni precise e molto semplici di Benedetta infatti, farete un gran figurone. Perfetti per svariate occasioni, dalla colazione alla merenda, oppure per un fine pasto delizioso o un buffet per una festa di famiglia, insomma, ogni occasione sarà perfetta per prepararli, inoltre vi basteranno appena 20 /25 minuti e saranno pronti, più bello di così. Vediamo dunque come si preparano seguendo la ricetta passo passo per far si che il risultato sia impeccabile.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Dolcetti di cocco e albumi | Croccanti fuori e morbidi dentro
Oppure: Cremino alla nocciola con pasta frolla alle nocciole | Dolcetti golosi

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 20/25 minuti

Ingredienti per 6 dolcetti

  • 170 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 60 ml di olio di semi di girasole
  • 2 uova
  • 125 g di yogurt all’ananas 
  • 6 fette di ananas sciroppato
  • 8 g di lievito per dolci
  • 3 g di aroma limone
  • 50 g di amido di mais
  • zucchero velo per la decorare

Preparazione dei Dolcetti all’ananas di Benedetta Rossi

Per realizzare questi meravigliosi dolcetti anche molto scenografici, per prima cosa partite dalla base, versando in una ciotola le uova unite allo zucchero, iniziate a mescolare con una forchetta, dopodiché, incorporate lo yogurt e l’olio di semi, ed amalgamate per bene.

yogurt
yogurt

A questo punto incorporate la farina, l’amido di mais e il lievito per dolci, miscelando bene tutti gli ingredienti e quando il composto si sarà quasi compattato aggiungete l’aroma limone, trasferitevi su un ripiano leggermente infarinato e lavorate un pò l’impasto, dopodiché, sistematelo all’interno degli stampi da crostatine, dopo averli imburrati infarinati.

impastare
impastare

In ogni stampino, posizionate una fetta di ananas sciroppato e procedete con la cottura in in forno ventilato a 170 gradi, per 20/25 minuti  oppure statico a 180 gradi, per lo stesso tempo. Terminato il tempo indicato di preparazione, sfornate questi meravigliosi dolcetti e lasciateli raffreddare completamente prima di toglierli dallo stampo, poi sistemateli su un bel piatto da portata e cospargeteli di zucchero a velo. Ecco pronte le vostre dolcezze all’ananas, super profumate e super goloso, in pochissimo tempo. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ananas sciroppato
ananas sciroppato