Croccante ricettina sprint geniale per le feste di Natale, ecco i Dolcetti croccanti al panettone, 5 minuti e sorprenderai tutti.
Cosa puoi preparare di delizioso per le feste di Natale? Ecco una ricetta che fa gola a tutti, i Dolcetti croccanti al panettone, 5 minuti e sorprenderai i tuoi cari. Si preparano quindi in un batter d’occhio questa bontà, ma di che si tratta?
Sulle nostre tavole si sa nei giorni di festa il panettine non può mancare, ma se lo vuoi servire in modo diverso o semplicemente ri è avanzato anche finite e feste, lo puoi trasformare in un dolcetto davvero speciale che si prepara i soli 5 minuti. Fuori croccanti, dentro restano morbidi e serviti con una colata di cioccolato al latte, fondente o bianco, insomma cosa si nasconde dietro questi golosissimi pasticcini anche da considerare salvasprechi?
PrCosa ne dici allora di seguire la ricetta passo passo per scoprire la facilissima procedura? Quindi cosa aspetti, allaccia il grembiule segui le idicazioni e in men che non si dica saranno pronti da gustare, caldi ed irresistibili.
Leggi anche: Dolcetti furbissimi ai 2 ingredienti, il dessert favoloso che devi assolutamente provare
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Ingredienti
1 panettone
250 g di cioccolato, al latte, fondente o bianco
Per realizzare questi golosi dolcetti, per prima cosa devi procurarti un panettone, impossibile tutto sommato che può mancare in questi giorni di festa sulle nostre tavole. Taglialo a dadini e tienilo da parte.
In una padella sciogli un pò di burro, un paio di noci a seconda della grandezza della padella. Versa il panettotte a dadini e lascialo rosolare fino a doratura. Intato a bagnomaria o in microonde, per pochi minuti sciogli il cioccolato e tienilo da parte.
Una volta croccanti e ben dorati i dadini di panettone, versalo il un recipiente e aggiungi il cioccolato, mescola per bene e sistemali su un vassoio da portata. Puoi anche servirli tostati e ricoperti semplicemente di zucchero a velo, sono comunque buonissimi, te ne innamorerai anche tu e li preparerai spesso durante queste feste. Inoltre ti consigliamo di provarli anche col pandoro, sentirai che bontà.
La faccio la frittata ma con le cipolle e senza patate, ma nessuno se ne…
Queste polpette mi hanno salvato il pranzo della domenica: non le friggo affatto e nessuno…
Il modo migliore per inaugurare il fine settimana, senza ombra di dubbio, è rappresentato da…
Plumcake integrale avena e cocco: finalmente il dolce perfetto da gustare a colazione e pure…
La ciambella mascarpone e pesche è soffice, profumata ed irresistibile non serve latte, yogurt e…
Brownies al cioccolato bianco: non li conoscevo ma ora li amo, col cioccolato bianco invece…