Ecco la ricetta dei dolcetti esotici freddi un’esplosione di gusto e bontà che non deluderà nessuno tutti ne andranno ghiotti. Scopri la mia ricetta sprint!
Oggi ti vogliamo proporre un dolcetto irresistibile che di certo non deluderà nessuno. A casa mia d’estate desiderano sempre un dolcetto a fine pasto per questo ho pensato di preparare questi dolcetti esotici.
Zero sbatti, non devi cuocere nulla, ma basta mescolare alcuni ingredienti, li metti in frigo e poi li servi su un piatto da portata. Già al primo morso resteranno tutti a bocca aperta. Spesso ci cimentiamo in ricette dolci complesse, che ci portano via molto tempo, ma basta poco per poter prendere per la gola tutti. La mia ricetta ne è l’esempio, che ne dici vuoi provarci anche tu? Allora allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Dolcetti esotici freddi ti basta della ricotta e del cocco e lasci tutti a bocca aperta
Le palline al cocco e ricotta le puoi personalizzare come vuoi ad esempio puoi aggiungere della Nutella al centro o delle gocce di cioccolato. Ovviamente la fantasia non deve mai mancare in cucina. I dolcetti si conservano benissimo in un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni in frigo.
Ingredienti per 6 persone
500 g di ricotta
250 g di farina di cocco
100 g di zucchero a velo
nocciole per decorare q.b.
cocco rapè per decorare q.b.
Procedimento dei dolcetti al cocco e ricotta
Per poter preparare questi dolcetti al cocco iniziamo a mettere in un colino la ricotta, lasciamola sgocciolare per bene e poi la trasferiamo in una ciotola. con un cucchiaio mescoliamo per bene.
Uniamo lo zucchero a velo e la farina di cocco, mescoliamo per bene dobbiamo ottenere un composto omogeneo e denso.
Leggi anche: Con questa crostata zittisco tutti a colazione anche chi è a dieta non servono burro, uova e latte
Formiamo dei quadrotti o delle palline, possiamo usare un coppapasta per i quadrotti.
Leggi anche: Brioches dolci semplici fatte in casa da Benedetta Rossi le puoi farcire come vuoi prova ad inzupparle nel latte
Mettiamo poi in una ciotola la farina di cocco grattugiato e appena terminato di preparare i quadrotti passiamoli nella farina di cocco in modo che si attacchi all’esterno, mi raccomando accertarsi che la farina rimanga adesa dappertutto. Posizioniamo su ogni dolcetto la nocciola sgusciata. Mettiamo in frigo e lasciamo per un paio di ore così si rassoderanno per bene. Poi serviamo e gustiamo.
Buona Pausa!