Ricetta a dir poco sensazionali, economici e velocissimi prepariamo questi sorprendenti Dolcetti furbissimi ai 2 ingredienti, il dessert favoloso che devi assolutamente provare.
Con esiste ricetta più veloce e furba di questa, cono solo 2 ingredienti e un tocco finale goloso daremo vita a questi deliziosi Dolcetti furbissimi ai 2 ingredienti, il dessert favoloso che devi assolutamente provare.
Pazzeschi e super golosi, questi sono davvero dolcetti saporiti e indescrivibili. In bocca si sciogono letteralmente e il sapore è così buono che quasi un consiglio che possiamo darti è quello di prepararne molti perchè finiranno un un baleno. Ti sembrerà assurdo eppure serviranno davvero solo 2 ingredienti per realizzarlo e vedrai che successo.
Vuoi un consiglio speciale? Basta un solo ingrediente per dargli in tocco speciale, puoi decorare questi speciali dolcetti con l’aggiunta di confettini colorati, cocco grattugiato o granella di nocciole in aggiunta o al posto del cacao che andremo ad usare. Vediamo allora cosa serve e come si preparano.
Leggi anche: Dolcetti golosi alle mele li fai senza comprare niente, in 10 minuti e con 4 ingredienti
Leggi anche: Dolcetti veloci al cocco, stupefacente bontà che prepari solo con 4 ingredienti
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti per circa 25 dolcetti
200 g di latte codensato
Per preparare questo delizioso dessert da offrire ai vostri ospiti suoer facili, inizia col versare il latte condensato in un pentolino e scldalo giusto qualche minuto. Puoi anche procedere con questa operazione versandolo direttamente in una scodella e mettendolo in microonde per 1 minuto al massimo.
Togli dal fuoco e una volta fuso il latte condensato, mescolando energicamente con un frustino a mano, aggiungi il cacao in polvere setacciato. Amalgama il composto per bene e impasta poi con le mani. Copri poi l’impasto con la pellicola e metti in frigo per 1 ora circa per far nuovamente rassodare il latte condensato.
Riprendi nuovamente l’impasto dal frigorifero e forma le palline. Sistemale man mano che le prepari su una teglia rivestita co carta da forno. Una volta terminata la preparazione metti in frigorifero per altri 15 minuti e infine prima di servirle in tavola, passale nel cacao o nello zucchero a velo, finiranno in un baleno vedrai che successo.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…