Ecco le ricette di dolci al cioccolato senza cottura che abbiamo selezionato per te , salvi il dessert e tu non ti stressi.
Oggi ti voglio stupire! Lo sai che puoi preparare tanti dolci al cioccolato che non prevedono cottura? Tutto quello che devi fare è mescolare alcuni ingredienti in ciotola e dai vita a dei capolavori di sapori e aromi unici.
Abbiamo selezionato per te una raccolta di dolci al cioccolato che non prevedono cottura, ricette che possono esserti di aiuto quando hai poco tempo. Solo così non ti stressi e servi un dessert di fine pasto che lascerà tutti a bocca aperta. Che dire vuoi scoprire cosa abbiamo selezionato per te?
Iniziamo con la torta al cioccolato senza cottura, il dolce preferito di tutta la mia famiglia, una preparazione semplice che riesci a preparare in meno di dieci minuti. Hai bisogno di cereali fiocchi di riso al cioccolato, burro e cioccolato fondente da sciogliere, nulla di più provare per credere.
Lo sai che questo dolce al cioccolato senza cottura l’adorano i piccoli di casa, mescolo pochissimi ingredienti in ciotola e salvo la merenda pomeridiana, chi l’avrebbe detto. Non solo è buona, ma questa torta al cioccolato ha pochissime calorie, ci fa merenda tutta la famiglia, tutto quello di cui bisogno sono biscotti, burro di arachidi, zucchero di canna e cioccolato amaro. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Puoi anche preparare le barrette ai cereali e cioccolato, basta riscaldare in un pentolino 150 g di miele, 65 g di burro, 250 g di cioccolato fondente, poi si aggiunge 250 g di Nutella ed infine aggiungi 85 g di riso soffiato, amalgamare bene e trasferiamo in una teglia rivestita di carta forno e lasciamo raffreddare in frigo per un paio di ore.
Passiamo ai biscotti, una rivoluzione in cucina, chi l’avrebbe detto che si possono preparare i biscotti senza dover accendere il forno? Ti serviranno pochissimi ingredienti e solo 5 minuti di preparazione. Spariranno nel nulla.
E se ti dicessi che puoi anche preparare il rotolo al cioccolato? Non ci credi? Semplice non serve nessuna base di pasta biscotto, ma semplicemente i biscotti, burro, cacao amaro, latte e zucchero, prepari l’impasto e poi farcisci con cocco e formaggio cremoso spalmabile, provare per credere.
La torta doppia al cioccolato te la vuoi perdere? Non hai bisogno di impasti lunghi che richiedono cottura, questa ricetta è un’ottima soluzione in questo periodo dell’anno, quando le temperature sono troppo alte che dici vuoi provarci anche tu?
Preparati a farne in quantità industriale, perché queste zucchine ripiene creano dipendenza e costano pochissimo…
Crocchette di patate e pancetta: a casa mia non chiedono altro così buone che sono…
È cosa talmente comune, persino banale, ma la linguetta delle lattine viene usata da chiunque…
Negli anni ho avuto modo di mettermi in gioco nella preparazione di numerosi dolci, ma…
Non ci serve la gelatiera e nemmeno aver frequentarti dei corsi per preparare un delizioso…
Spesso non sono gli ingredienti che mancano, ma solo le idee: abbinando qualche patata agli…