Domenica o no, i dolcetti a tavola li porto sempre ma non vado mica in pasticceria con queste mini cheesecake velocissime e furbe, bastano yogurt e frutta, il forno? Ovviamente non lo accendo!

Quando la voglia di dolce bussa ma il forno proprio non lo vuoi accendere, queste mini cheesecake sono la soluzione più furba e deliziosa che ci sia. Sono fresche, cremosissime e pronte in pochissimo tempo, perfette per la domenica ma anche per ogni momento in cui vuoi concederti un dolce speciale senza complicarti la giornata.

Mini cheesecake veloci di yogurt e frutta
Mini cheesecake veloci di yogurt e frutta

Si parte da una base croccante di biscotti che si sposa benissimo, con una crema irresistibile al mascarpone e yogurt, arricchita da panna e resa ancora più golosa da frutta fresca e marmellata. La cosa bella? È che puoi personalizzarle come vuoi, preparandole con le fragole, i mirtilli, le pesche, oppure una cascata di lamponi, insomma, scegli tu cosa mettere in cima per renderle ancora più irresistibili.

Mini cheesecake veloci di yogurt e frutta: la ricetta perfetta per lasciarti senza parole!

Che aspetti quindi? Preparare queste mini cheesecake è più facile di quanto tu possa immaginare. Vedrai come in meno di mezz’ora, sarai capace di spiazzare tutta la famiglia. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per le Mini cheesecake veloci di yogurt e frutta

Per 8-10 mini cheesecake

Base

300 g di biscotti secchi
150 g di burro

Per la crema

500 ml di panna fresca zuccherata
200 g di formaggio fresco cremoso
120 g di zucchero a velo
500 g di mascarpone
Marmellata a scelta q.b. per decorare
Frutta a scelta q.b. per decorare

Come si prepara le Mini cheesecake veloci di yogurt e frutta

Inizia tritando finemente i biscotti secchi in un mixer, poi mescolali in una ciotola con il burro fuso e amalgama bene il composto. Distribuisci la base nei pirottini o negli stampini per muffin, premendo con un cucchiaino per compattare e metti in frigorifero per almeno 15 minuti a rassodare.

Leggi anche: La solita cheesecake annoia tutti, faccio la versione New York cheesecake, ti devo dire in quanto tempo sparisce, immagina!

In una ciotola capiente monta la panna fresca ben fredda e in un’altra ciotola mescola il mascarpone, il formaggio cremoso e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema liscia. Incorpora delicatamente quindi la panna montata al composto di mascarpone con movimenti dal basso verso l’alto per non smontarla.

Leggi anche: Non servono trucchi, solo ricotta e 10 minuti: questa cheesecake è da urlo, così cremosa che sparisce a furia di bis

Versa la crema sopra le basi di biscotto, livella bene e rimetti in frigo per almeno 2 ore o meglio ancora tutta la notte. Decora ogni mini cheesecake con un cucchiaino di marmellata e frutta fresca a piacere prima di servirle e vedrai che successo, tutti faranno il bis. Buon appetito!