In attesa delle festività pasquali, sicuramente, molti noi saranno già alle prese con la preparazione di vari alimenti come nel caso delle fritture… ma il reale problema si presenta quando dobbiamo fare in modo di eliminare i cattivi odori legati a questa ancor prima che arrivino gli ospiti in casa. 

L’odore della frittura, dunque, si trasforma in qualcosa di negativo nel momento in cui realizziamo pietanze diverse in vista di un appuntamento così importante come, appunto, il pranzo di Pasqua.

Dopo i fritti di Pasqua, come liberare la casa dai cattivi odori? - RicettaSprint
Dopo i fritti di Pasqua, come liberare la casa dai cattivi odori? – RicettaSprint

Sulla base di tale motivazione, poi, dobbiamo prestare moltissima attenzione nella realizzazione delle pietanze fritte e fare in modo di agire tempestivamente evitando che tali odori possano invadere casa in men che non si dica, così da evitare che anche i vostri ospiti possano rendersene conto non appena arrivati in casa vostra.

Quando friggi come puoi evitare che la puzza invada casa?

La risposta a questa domanda dipende da numerosi fattori e dal tipo di abitazione che abbiamo a nostra disposizione, così come dalla grandezza della cucina. La prima cosa da fare è quella di aprire le finestre e accendere l’aspiratore della cappa, procedere tranquillamente con la cottura degli alimenti.

Questo non risolverà in toto il problema, ma ti permetterà di limitare considerevolmente i danni e fare in modo che, una volta finito, l’odore di fritto non invada tutta la casa rendendo l’ambiente con un odore sgradevole.

Come eliminare la puzza di fritto da casa?

Per eliminate la puzza di fritto dalla casa possiamo sfruttare a nostro favore diversi rimedi naturali che ci permetteranno di raggiungere il nostro scopo in men che non si dica, ancor prima che arrivino gli ospiti in casa.

Sarà sufficiente prendere un pentolino riempirlo con acqua, aggiunge la buccia del limone e nelle foglie di alloro, portiamo ad ebollizione il composto e lasciamo che il vapore in invada completamente la stanza dove abbiamo appena fritto le nostre pietanze. Successivamente, poi, se sarà necessario portiamo ulteriormente demolizione il composto e trasferiamo in un’altra stanza dove la puzza di fritto è parecchio accentuata.

LEGGI ANCHE -> Moscerini della frutta, antipatici e fastidiosi, come tenerli lontani la cibo

Lasciando l’ambiente all’esposizione dei vapori in questione, quindi, sarà possibile eliminare completamente l’odore di fritto e ripristinare così un buon profumo della stanza o qualcosa di più forte e che durerà. Effettuate quest’operazione almeno il giorno prima del pranzo di Pasqua, per fare in modo che tutta la casa abbia lo stesso profumo scelto da voi.

LEGGI ANCHE -> Attenzione alla stagione degli asparagi, ad alcune persone fanno malissimo, scopri se anche tu hai questi disturbi

LEGGI ANCHE -> La pelle a buccia d’arancia per te è diventato un tormento? Allora devi smettere di mangiare queste cose