Con l’arrivo della primavera arrivano anche i primi moscerini della frutta, ma vi siete mai chiesti come poterli tenere lontani senza dover fare affidamento a prodotti chimici che andrebbero a intaccare il nostro cibo? 

Quando decidiamo di portare a casa frutta e prodotti freschi di vario tipo, dunque, la prima cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione riguarda la conservazione degli stessi dato che alcuni vanno messi in frigorifero e altri conservati a temperatura ambiente.

Moscerini della frutta, antipatici e fastidiosi, come tenerli lontani la cibo - RicettaSprint
Moscerini della frutta, antipatici e fastidiosi, come tenerli lontani la cibo – RicettaSprint

In ogni caso, quasi del tutto inevitabilmente, anche in relazione a degli alimenti più maturi potranno arrivare anche dei moscerini che in questo cibo troveranno la casa perfetta dove abitare ma… in men che non si dica, però, saranno diventati un problema da debellare il prima possibile.

Perché arrivano i moscerini nella frutta?

In particolar modo, dunque, dobbiamo prestare attenzione alla formazione di moscerini che possono arrivare con alimenti particolarmente maturi e quelli che, nel frattempo, vanno a male con muffe e quant’altro. Uno dei problemi più fastidiosi è il seguente: i moscerini della frutta in men che non si dica invaderanno la tua casa.

La prima cosa da fare, dunque, è quella di tenere pulita la pattumiera ed eliminare il prima possibile eventuali residui di cibo e non solo. Possiamo affidarci a dei rimedi chimici per acchiappa moscerini, ma sappi che potrai sempre fare affidamento a dei rimedi naturali come quello che ti sto per suggerire di seguito.

Prendi un vasetto di vetro e preparati a dire addio ai moscerini

Quello che sto per suggerirti è un rimedio naturale al 100% che da sempre usa anche mia nonna per tenere lontani i moscerini dal cesto di frutta e verdura. Con questo rimedio, dunque, risparmierai sulla spesa mensile per insetticida e quant’altro.

L’unica cosa che dobbiamo fare è quella di prendere un vasetto di vetro vuoto e versare all’interno dell’acqua fredda, aggiungere dello zucchero e mescolare il tutto insieme per bene e copriamolo con della pellicola per alimenti.

LEGGI ANCHE -> Con la dieta di Nowzaradan alla prova costume ci arrivi in un lampo: perdi chili mangiando di gusto

Quando abbiamo effettuato questa operazione, poi, realizziamo dei fori alla superficie e mettiamo il vasetto accanto alla cesta di frutta. L’odore della combinazione di acqua e zucchero per gli insetti della frutta sarà così tanto irresistibile per loro che, una volta dentro il vasetto non potranno più uscirne e tu avrai raggiunto il tuo scopo: tenere lontani i moscerini dalla frutta.

LEGGI ANCHE -> La pelle a buccia d’arancia per te è diventato un tormento? Allora devi smettere di mangiare queste cose

LEGGI ANCHE -> Con gli gnocchi e un po’ di formaggio a pasta filata ho combinato un piatto perfetto che fa venire l’acquolina in bocca tutti