Una notizia di cronaca che ha davvero dell’incredibile e che fa riferimento alla drammatica morte di un uomo di 56 anni a causa di un’erba che aveva scambiato per tarasacco, la notizia è ben che non si dica ha fatto il giro dei media lasciando i lettori a bocca aperta.
Non è la prima volta che la cronaca nazionale fa riferimento ad un drammatico incidente avvenuto in campo alimentare, soprattutto dal momento in cui viene scambiato un alimento con un qualcosa di velenoso.
LEGGI ANCHE -> Marco Bianchi arriva in teatro (per davvero): uno spettacolo e persino Luca Argentero come ospite…
Negli anni sono davvero numerose le morti causate da funghi velenosi, insieme hai ricoveri in ospedale a causa di intossicazione derivanti da alimenti tossici che non sono stati identificati nel modo corretto prima di essere serviti in tavola.
Questa volta la tragedia da ricondurre al tarasacco, il quale ha determinato l’inspiegabile morte di un uomo di 56 anni andata così all’improvviso senza lasciargli alcuna via di scampo.
È avvenuto tutto a Calolziocorte in provincia di Lecco, qui dove un uomo ha ingerito un fiore tossico pensando che invece fosse tarasacco e che nello scenario comune è noto per essere il fiore dal nome denti di leone.
Una piccola degustazione, fatta così su due piedi senza neanche credere che si fosse sbagliato, trattandosi di un uomo esperto di piante selvatiche officinali… un errore fatale che si è presentato durante una passeggiata nel bosco e che gli ha riservato un amaro destino, così com riferisce Leggo.it, morto così giorni dopo di agonia.
LEGGI ANCHE -> Ricordate il programma di Fuori Menù? Ecco perché non va più in onda
Il protagonista della tragica storia in questione è Stefano Bonacina, Il quale prima del decesso si era concesso una passeggiata nei boschi per poi lasciare che la sua attenzione venisse catturata da un fiore che credeva essere tarasacco, ma nonostante conoscenza di erbe e piante selvatiche, aver assaggiato un fiore in modo scambiato per dente di leone gli è stato fatale.
Secondo quanto reso noto dalla stampa nazionale, Bonacina accusato un valore subito dopo cena, Poco dopo il malessere e il ricovero immediato all’ospedale di Merate, nonostante il tempestivo aiuto dei medici però le condizioni dell’uomo si sono aggravate e men che non si dica fin quando non è venuto a mancare tragicamente.
A stringersi al dolore della famiglia, il Centro Sportivo Imbersago che ha pubblicato il messaggio di cordoglio diretto alla vittima e alla sua famiglia: “Ragazzi purtroppo se n’è andato uno di noi. Stefano Bonacina ci ha lasciato oggi, non ci sono parole per descrivere il vuoto che tutti noi proviamo dopo anni passati insieme a giocare ridere e scherzare. Siamo vicini alla famiglia …”.
LEGGI ANCHE -> Festa della Mamma, anche Iginio Massari scende in campo: quanto costa il suo dolce?
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…
, la cena facile che piace a tutti e non ti appesantisce. Una soluzione ideale…