Dovresti+lavare+cos%C3%AC+i+peluche+dei+bambini%2C+potrai+dire+addio+a+germi%2C+batteri+e+polvere
ricettasprint
/dovresti-lavare-cosi-i-peluche-dei-bambini-potrai-dire-addio-a-germi-batteri-e-polvere/amp/
News

Dovresti lavare così i peluche dei bambini, potrai dire addio a germi, batteri e polvere

I peluche dei bimbi dovresti lavarli così eliminerai germi, batteri e polvere, ti basteranno pochissimi minuti del tuo tempo.

I piccoli di casa adorano i peluche, aiuta il sonno, possiamo definirlo un amico consolatore, in ogni cameretta ce ne sono. C’è chi li tiene esposti sulle mensole, chi sul letto e chi preferisce tenerli nella cesta dei giocattoli.

Dovresti lavare così i peluche dei bambini, potrai dire addio a germi, batteri e polvere Ricettasprint

È importante averli sempre puliti, si deve garantire la massima igiene visto che accompagnano i piccoli al parco, per strada, ci si gioca, quindi laviamo così i compagni fedeli e custodi di tanti ricordi. Una piccola guida che non ti farà sbagliare e di certo non ti toglierà molto tempo.

Come lavare i peluche dei bambini: la mini guida da seguire

I peluche devono essere lavati in un certo modo, ovviamente non tutti possono essere lavati in lavatrice, in particolar modo quelli sonori o che hanno parti delicate. Quindi per non sbagliare, la prima cosa da fare è leggere l’etichetta del peluche che ci darà le informazioni, così non sbaglieremo.

Lavare i peluche in lavatrice Ricettasprint

Dopo aver letto l’etichetta passiamo ad ispezionare il peluche, se ci sono delle macchie strofiniamo con del sapone di Marsiglia e lasciamo agire.

Se deve essere lavato a mano li mettiamo in una bacinella con acqua tiepida, uniamo del un sapone per bambini, quindi che abbia una formulazione delicata. Lasciamo in ammollo per 15-20 minuti, sciacquiamo e lasciamo asciugare all’aria aperta.

Leggi anche: Come pulire in profondità la lavatrice una piccola guida che garantirà lunga vita all’elettrodomestico più usato in casa

Leggi anche: Se hai la ventola in bagno è arrivato il momento di pulirla, sai come farlo correttamente?

I peluche che si possono lavare in lavatrice possiamo procedere così, dopo aver rimosso eventuali macchie mettiamoli in un sacchetto di rete o in una federa per cuscini. Versiamo nella vaschetta il detersivo e poi l’ammorbidente. Impostiamo un lavaggio delicato e procediamo al lavaggio. Si consiglia di avviare poi un ciclo di risciacquo extra per assicurarti che tutto il sapone venga rimosso. A fine ciclo lasciamo asciugare all’aria aperta i peluche.

Leggi anche: Come sbarazzarsi delle ragnatele in casa una volta e per tutte, tutti stanno facendo così e hanno risolto definitivamente

Con che frequenza lavare i peluche?

I peluche devono essere lavati almeno una volta al mese, ma sarebbe preferibile lavarli anche prima se i peluche si macchiano. I bambini giocano tantissimo con i peluche quindi è importante garantire la giusta igienizzazione. Se i peluche sono stati a contatto con superfici molto sporche sarebbe preferibile usare un detergente igienizzante così da eliminare germi e batteri.

Detersivo e ammorbidente da mettere nella vaschetta della lavatrice per lavare i peluche dei bambini Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Ho fatto una vellutata troppo liquida ma l’ho resa più densa in questo modo, problema risolto

La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…

15 minuti ago
  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

45 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

1 ora ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

2 ore ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

3 ore ago