Due mele e una spolverata di cannella, le cuocio al microonde in tre minuti e vedrete che dessert, genuino e profumato.
Oggi ho deciso di guardare al futuro e dopo questa domenica di Pasqua, piena di abbuffate si necessita di depurarsi un po’. Ecco, l’idea è questa. Stasera ho deciso di non cenare, ma ho voglia di guastare un qualcosa di dolce e leggero. Residui bellici in dispensa tra cannella e aromi vari ne ho ancora e quindi via con le danze.
Pochi passi e avremo una coreografia da sogno. Prendiamo le mele, quante ne desideriamo, io ne ho prese due, e sbucciamole bene eliminando buccia torsolo e tagliamole a tocchetti e via con il procedimento, facile e veloce.
Mele, zucchero di canna e cannella queste sono le cose che ci servono, poche come vedete. Un microonde alla massima potenza e il gioco è fatto.
due mele
due cucchiai rasi di zucchero di canna
cannella quanto ne desideriamo
Avviamo il tutto come abbiamo già descritto sopra e quindi lavando per bene le due mele che abbiamo scelto (mele banana sono le migliori, poco farinose e dolci già di loro), eliminiamo torsolo, buccia e tagliamole a tocchetti. Mettiamoli direttamente in un recipiente con il coperchio adatto alla cottura in microonde e stesso ne contenitore cospargiamo i tocchetti di mela con zucchero di canna e cospargiamo con la cannella in polvere. La quantità di cannella non è stata segnata di proposito perché possiamo decidere noi quanto vogliamo utilizzarne.
leggi anche:Non faccio più la torta di mele classica, da quando hanno provata questa non desiderano altro
Ovviamente il gusto ed il profumo della cannella lo conosciamo tutti è forte e se piace, allora non abbiamo problemi di quantità. Io ne ho messa un po’ devo dire la verità, perché adoro abbondare. Una volta spolverato, infiliamo il contenitore nel microonde e accendiamo l’elettrodomestico alla massima potenza. Partiamo da tre minuti e via. Trascorso il tempo, attenzione a quando alziamo il coperchio, il vapore sarà bollente, perciò mettetevi lateralmente all’apertura. Verificate il grado di cottura e se sono, per i vostri gusti, ancora troppo dure (a me piacciono callose) allora procedere per un altro minuto. Eccole lì, belle, profumate e genuine, ci voleva proprio!
leggi anche:Da quando faccio le crostatine cuor di mele sono impazziti tutti, la colazione non è la più la stessa
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…