Ormai è arrivato il momento di buttare le padelle rovinate, ma presta attenzione, se non le smaltisci correttamente potresti andare incontro ad una multa.
Le padelle sono delle vere e proprie alleate in cucina, in commercio ne troviamo diverse, possono essere di acciaio, antiaderenti, ma non hanno una durata illimitata.
Con l’usura si possono consumare, quindi possono essere presenti segni che possono farci capire che è arrivato il momento di buttarle via. Ma dove si buttano? Non resta che scoprire come e quando buttare le padella rovinate.
Le padelle sono fondamentali in cucina, ogni giorno le usiamo per preparare o riscaldare o cucinare le pietanze, ma arriva un momento in cui le dobbiamo buttare, come capirlo?
Noi di RicettaSprint siamo qui per suggerirtelo, così non sbaglierai di certo! Purtroppo se la padella è rovinata va ad influire negativamente sulle buona riuscita dei piatti. Si sa che la padella antiaderente se ha perso l’antiaderenza, la superficie risulta graffiata va buttata perché ci sono casi in cui potrebbe rilasciare sostanze tossiche. Va cestinata quando sono evidenti dei graffi o si è deformata.
Non solo ma se il manico è deformato o si stacca non si garantisce una presa sicura! Quindi quando ci troviamo con una padella con un rivestimento compromesso vorrà dire che ha completamente aderenza e il cibo si può attaccare in cottura. In media durano un paio di anni, ovviamente se si graffiano buttarle prima!
Leggi anche: Basta olio di gomito per pavimenti splendenti e profumati, da quando ho scoperto questo trucco non l’abbandono più
Le padelle in acciaio e ghisa possono durare molto di più, quando si notano graffi molto marcati allora vanno cestinate! Sarebbe importante lavarle per bene evitando graffi ecco come procedere!
Inoltre se la padella presenta odori o sapori persistenti anche dopo il lavaggio va buttata via subito!
Leggi anche: Il dilemma che attanaglia tutti, cosa si usa per lavare le stoviglie spugna o spazzola? Te lo dico io tranquilla!
Le pentole antiaderenti si possono buttare quando si sono rovinate, ma bisogna attenersi alle “regole” del Comune di appartenenza, di solito esiste un centro di raccolta differenziata.
Non si possono buttare nell’indifferenziata, ma vanno conferite presso la discarica autorizzata perché possono contenere sostanze pericolose per l’ambiente. Le padelle in alluminio o acciaio che non sono antiaderenti si possono buttare nella plastica e alluminio.
Quindi informarsi prima di buttarle nel modo sbagliato, rischiando di ritrovarsi con una multa!
Frittatona al forno con zucchine e fiocchi di latte: stavolta ho fregato tutti per davvero,…
La primavera è senza ombra di dubbio segnata dalla presenza di frutta zuccherina, come nel…
Come puoi comportarti con la data di scadenza dei cibi? C'è una differenza importante che…
Quando si parla di perdita di peso, molti di noi pensano che eliminare completamente gli…
Con quello che avevo in frigo sono riuscita a preparare la cena, anche questa volta…
Il sandwich cubano è uno degli street food per eccellenza, non puoi certo lasciartelo sfuggire,…