%C3%88+bastata+una+manciata+di+noci+per+dare+alla+classica+torta+di+mele+un+sapore+nuovo+e+gustoso%2C+la+cosa+pazzesca+%C3%A8+che+ha+solo+110+kcal%21
ricettasprint
/e-bastata-una-manciata-di-noci-per-dare-alla-classica-torta-di-mele-un-sapore-nuovo-e-gustoso-la-cosa-pazzesca-e-che-ha-solo-110-kcal/amp/
Dolci

È bastata una manciata di noci per dare alla classica torta di mele un sapore nuovo e gustoso, la cosa pazzesca è che ha solo 110 kcal!

Solo 110 kcal per una torta di mele diversa e gustosa, dando ad un classico intramontabile un sapore nuovo aggiungendo una semplice manciata di noci che farà impazzire tutti, vedrai che l’ardoreranno tutti!

La torta di mele è uno dei dolci più amati e conosciuti in tutto il mondo, ma spesso può risultare troppo calorica e ricca di grassi. Oggi ti mostro però, una versione leggera e gustosa della classica torta di mele, arricchita con noci croccanti che danno un sapore unico e irresistibile. La cosa pazzesca, è che questa soffice e golosa tortina, ha solo 110 kcal per porzione, così potrai concedertela ogni volta che vuoi senza sensi di colpa.

È bastata una manciata di noci per dare alla classica torta di mele un sapore nuovo e gustoso, la cosa pazzesca è che ha solo 110 kcal!

Ciò che rende questa torta di mele diversa e gustosa sono appunto le noci aggiunte all’impasto, che danno oltre ad una nota croccante, anche un sapore unico. Potrai anche arricchire ulteriormente la torta aggiungendo delle scaglie di cioccolato fondente o delle gocce di cioccolato bianco, per rendere il dolce ancora più goloso rendendolo ancora più particolare ed irresistibile.

Torta di mele e noci

Con questa ricetta, potrai quindi gustare la classica torta di mele in una versione leggera e salutare, ideale per chi segue una dieta equilibrata o semplicemente vuole concedersi un dolce senza sensi di colpa. Le noci danno alla torta un sapore unico e irresistibile, che conquisterà il palato di tutti gli amanti della buona cucina. Insomma, con questa ricetta, potrai preparare una torta di mele diversa e gustosa, perfetta per una merenda leggera e golosa. Prova quindi a prepararla e vedrai che sarà tra quelle più amate da tutti a casa tua! Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti

320 g di farina 00
150 g di zucchero di canna
1 bustina di vaniglia
1 bustina di lievito in polvere
4 uova
220 ml di latte scremato
120 ml di olio di semi

3 mele
1 cucchiaino di cannella
2 cucchiai di succo di limone

Come si prepara la torta di mele e noci

Preriscalda il forno a 180 gradi e rivesti una teglia da forno con carta da forno. In una ciotola grande, setaccia la farina e il lievito. Aggiungi lo zucchero di canna e la vaniglia, mescolando bene gli ingredienti secchi. In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il latte mescolando con cura insieme all’olio.

 

Leggi anche: Ho provato la torta morbida al pistacchio, mio marito l’ha divorata in 10 minuti

Versa il composto liquido nella ciotola degli ingredienti secchi e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Pela le mele, tagliale a tocchetti e irrorale con il succo di limone. Aggiungi anche le noci all’impasto, insieme alle mele e la cannella, quindi mescola con cura.

Leggi anche: Non compro più dolci nelle grandi occasioni faccio sempre questa torta al cioccolato e panna, talmente morbida che la mangi con il cucchiaino

Livella bene l’impasto e inforna per circa 40 minuti, o fino a quando la torta risulta dorata e cotta all’interno. Lascia raffreddare la torta prima di servire e gustala con una spolverata di zucchero a velo e qualche nocciola tritata per decorare, vedrai che sarà un gran successo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Involtini di carne, non tutti i tagli vanno bene: ecco quali scegliere

Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…

6 ore ago
  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

7 ore ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

8 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

9 ore ago
  • Dolci

Posate sempre opache, soprattutto i cucchiai, con questo trucco tornano lucenti come nuove

Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…

10 ore ago
  • Secondo piatto

La cotoletta alla milanese: la puoi fare anche a Roma e ovunque, basta fare così

La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…

11 ore ago