E’ diventato il mio pranzo veloce, le griglio la sera prima la mattina le farcisco, solo 170 kcal. Prendo solo melanzane e feta e guarda che ti combino.
Questo è un piatto semplicissimo che può diventare una portata ricorrente quando stiamo osservando un regime alimentare ipocalorico. E’ da tenere presente che la feta, il formaggio greco, è uno di quei formaggio digeribili e leggeri che troviamo spesso anche nelle insalatone estive perché si presta benissimo con la dieta.
Le melanzane, poi sono quelle verdure che come le prepari, le prepari, sono perfette e che sia nella loro versione ipercalorica, che in quella con poche calorie, sono buonissime. Dalla parmigiana a questi involtini il passo è lungo, ma per il gusto, vi assicuro che sono ugualmente deliziose preparate così.
Prepariamo questa ricetta con tanta semplicità, pochissimi ingredienti e via, in tavola portiamo il gusto e la leggerezza, come mai te lo aspettavi.
Taglia le melanzane a fette sottili nel senso della lunghezza e grigliale su una piastra ben calda, finché diventano morbide e leggermente dorate. Falle raffreddare un attimo mentre prepari il ripieno.
Sbriciola la feta in una ciotola e mescolala con un filo di olio extravergine di oliva, un pizzico di pepe e un po’ di ricotta o formaggio spalmabile per rendere tutto più cremoso. Spolvera con dell’origano o del timo e mescola bene il tutto.
Se vuoi al ripieno puoi aggiungere anche qualche pomodorino, ma va a seconda dei gusti. Se decidi di aggiungerli, dopo averli accuratamente lavati tagliali a pezzettini e mescolali all’impasto. Distribuisci un cucchiaino di ripieno si ogni fetta di melanzana e arrotolala delicatamente.
Fermiamo i nostri involtini con degli stuzzicadenti e disponiamoli su un vassoio e irrorali con dell’olio. Servili subito o passali qualche minuto in forno caldo per renderli ancora più saporiti.
Tutti credono di saperlo preparare, ma il vero baccalà al pomodoro ha un segreto che…
Con l’arrivo del freddo, le mani diventano una delle parti del corpo più esposte e…
Il ragù è una cosa seria, dicono a Napoli e davvero lo è. Tu lo…
Le lasagne verdi che finiscono in un batter di ciglia. Quelle alle verdure che spaccano…
Crespelle di ceci: la versione leggera e salata per fare il bis senza sensi di…
Spezzatino di carne con patate e peperoni: il trio vincente che chiama la scarpetta! Per…