Ecco a voi la torta proteica senza cottura, puoi mangiarla quando vuoi, non ingrassa ed è una goduria, ma anche senza glutine. Perfetta per chiunque.

Ecco a voi questa fantastica torta furba, leggerissima, dietetica, senza zucchero, senza burro, senza latte e senza farina. Vuota? Ma no, è una torta pienissima di nutrienti, perfetta per chi ha intolleranze al glutine oppure al lattosio e non deve cuocersi, perciò rispariamo anche in energia elettrica.

Ecco a voi la torta-dessert proteica senza cottura, puoi mangiarla quando vuoi, non ingrassa ed è una goduria

Prepariamo questa torta che tra l’altro, possiamo mangiare sempre, ma proprio sempre ogni volta che ne hai voglia perché non devi stare a preoccuparti di ingrassare e di mettere su calorie che poi non immagini come bruciare. Eco, questa torta la possiamo definire la torta che non fa ingrassare. Pensavate che esistesse? Io no, fino a quando non ho provato questa ricetta.

Torta dietetica al cioccolato senza cottura

Ah dimenticavo, questa trota si prepara utilizzando solo tre ingredienti. Insomma, facilissima e super rapida. Muniamoci di un mixer per frullare e sarai pronto per godere di questo dessert unico el suo genere.

Ingredienti

300 g mele

250 g cioccolato fondente

cacao amaro in polvere

cannella

Ecco a voi la torta proteica senza cottura, puoi mangiarla quando vuoi, non ingrassa ed è una goduria. Procedimento

Facile come bere un bicchier d’acqua. Prendiamo le mele, laviamole e sbucciamole eliminando torsolo, semini interni e buccia. Riduciamole a pezzetti o fettine e mettiamole nel forno per cuocerle. Possiamo anche cuocerle al microonde per 5/6 minuti per velocizzare i tempi, ma utilizzate un recipiente adatto e che abbia un coperchio. Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria oppure anch’esso nel forno a microonde, ma attenzione a non bruciarlo.

leggi anche:Budino al cioccolato con meno di 50 kcal, lo mangio e non metto neanche un chilo

Come fare la torta al cioccolato dietetica e senza cottura

Quando sarà tutto pronto, mettiamo le mele in un recipiente dove andremo a lavorare tutto con un mixer, aggiungiamo il cioccolato fondente sciolto e spolveriamo del cacao amaro e della cannella. Aziona il mixer e frulla tutto. Prediamo uno stampo e ricopriamolo di carta forno, versiamo dentro l’impasto e livelliamolo con il dorso di un cucchiai. Mettiamo nel frigorifero per tre ore e poi triamolo furi qualche minuto prima, per renderlo più morbido al momento di servirlo. Potete fare anche la versione mono dose, ad ognuno la sua razione!

leggi anche:Torta caprese al limone l’ho fatta con il cioccolato bianco e devo dire che se la sono divorata in un minuto non me l’aspettavo

leggi anche:Avevo ancora del cioccolato Kinder avanzato, l’ho smaltito tutto così: é venuta fuori una torta spettacolare