A casa mia girava ancora il cioccolato Kinder delle uova di Pasqua, non ce la facevo più lo vedevo ovunque così ho deciso di smaltirlo: se anche tu sei nella mia stessa situazione, ti do la soluzione perfetta!

Questa torta sta bene ovunque, a colazione o a merenda, ma anche come fine pasto della domenica e visto che ci troviamo nel week end oggi mi metto all’opera e la rifaccio.

torta kinder ricettasprint

Ormai il cioccolato Kinder é finito e quindi ne ho dovuto comprare di nuovo, tutto pur di non rinunciare a gustare questo dolce che a casa mia hanno adorato tutti.

Pensa che ho dovuto ricomprare il cioccolato Kinder, questa torta é diventata una droga

Ci vuole pochissimo per farlo, la consistenza é golosissima perché è soffice ed ariosa come quella classica di una torta da credenza, ma all’assaggio sembra quasi che si sciolga in bocca lasciando tutto il goloso sapore del cioccolato. Si sente il cacao, così come la vaniglia ed é veramente una bontà: se avanza, cosa di cui dubito, ti basterà conservarlo sotto una campana di vetro o un contenitore per torte per ritrovarla il giorno dopo ugualmente soffice e golosa!

Potrebbe piacerti anche: Torta al cioccolato dei 5 minuti e metti in forno, le mie amiche non ci credevano, ma poi l’hanno iniziata a farla anche loro

Ingredienti
250 g di farina 00
3 uova
Una bustina di lievito istantaneo per dolci
250 gr di cioccolato Kinder
100 gr di burro
100 gr di zucchero
200 ml di latte
Cioccolato Kinder per guarnire q.b.

Preparazione della torta al cioccolato Kinder

Per realizzare questa golosa torta al cioccolato Kinder iniziate, preriscaldando il forno a 180 gradi poi prendete uno stampo per torte di circa 24 cm di diametro, imburratelo ed infarinatelo leggermente. In una ciotola unite il cioccolato Kinder ed il burro e scioglieteli a bagnomaria mescolando delicatamente fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. A parte montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, poi prendete il cioccolato fuso con il burro ormai a temperatura ambiente ed incorporatelo delicatamente sempre usando le fruste. Fatto ciò versate anche il latte ed amalgamate il tutto. Setacciate la farina ed il lievito per dolci in una ciotola separata ed aggiungete gradualmente gli ingredienti secchi al composto di cioccolato, mescolando delicatamente fino ad ottenere un impasto omogeneo, poi versatelo nella teglia precedentemente imburrata ed infarinata e trasferite nel forno già caldo. Cuocete per circa mezz’ora o finché uno stecchino inserito nel centro della torta non esce pulito, facendo molta attenzione a non prolungare troppo la cottura per evitare che risulti asciutta.

Una volta pronta, lasciatela raffreddare completamente ed intanto potete preparare la decorazione al cioccolato. Fate fondere un po’ di cioccolato Kinder a bagnomaria o nel microonde, mescolando fino a ottenere una consistenza liscia e fluida.

Una volta che la torta è completamente fredda, versate il cioccolato fuso sopra di essa, lasciando che coli lungo i bordi: potete anche decorare la torta con pezzi di cioccolato Kinder sbriciolati o interi. Lasciate che il cioccolato si solidifichi completamente prima di servire la torta, poi gustatela e godetevi il suo sapore irresistibile!