Eliminare+il+calcare+dalla+lavastoviglie+%7C+due+secondi+ed+%C3%A8+fatta
ricettasprint
/eliminare-il-calcare-dalla-lavastoviglie-due-secondi-ed-e-fatta/amp/
News

Eliminare il calcare dalla lavastoviglie | due secondi ed è fatta

Ora puoi dire basta alle fastidiose incrostazioni ed eliminare il calcare dalla lavastoviglie con grande facilità e senza alcuna spesa.

Eliminare il calcare dalla lavastoviglie è più facile adesso. Le incrostazioni possono causare dei problemi non da poco e rendersi anzi addirittura responsabili di malfunzionamenti e di guasti. Questo quando, dopo molto tempo, non avremo mai pensato di procedere con una corretta manutenzione.

L’interno di una lavastoviglie (ricettasprint.it)

Ma fare in questo modo può rivelarsi un grosso sbaglio. Se curassimo i nostri elettrodomestici e tante altre cose in casa che funzionano ad energia elettrica, meccanicamente od altro (pensate alle tubature) avremmo senz’altro assai più grattacapi in meno.

Una manutenzione apportata con cadenza mensile, per qualche decina di minuti, ci consentirà di fare della sana prevenzione e di risolvere non poche preoccupazioni. Questa cosa vale anche con l’eliminare il calcare dalla lavastoviglie.

Se non dovessimo procedere con una necessaria pulizia di quelli che sono gli accumuli di calcare, come anche di sporco in altri elettrodomestici quali ad esempio il forno od il frigorifero, potremmo sul serio finire con il causare un calo delle prestazioni.

Eliminare il calcare dalla lavastoviglie, come fare

Questo porta l’elettrodomestico a dovere lavorare maggiormente sotto sforzo e ad essere maggiormente soggetto a delle rotture e a dei guasti. Le riparazioni o le sostituzioni poi si sa che non costano mai poco, anzi.

Una donna che aziona una lavastoviglie (ricettasprint.it)

Nel caso della lavastoviglie vediamo quale trucchetto applicare per liberarla da qualsiasi formazione calcarea che dovesse sorgere di uso in uso. Ci servirà solamente una tazza, oppure una ciotolina.

Al suo interno dovremo versare del bicarbonato di sodio, nella misura di un cucchiaio. Poi del succo di limone – con un quantitativo minimo di 200 ml – e l’aceto bianco.

Possono anche bastare solo il bicarbonato o solo l’aceto, poi l’acqua che verrà immessa con un lavaggio a vuoto (meglio se calda anche se si consuma di più) farà in modo da ripulire tutto quanto all’interno del nostro elettrodomestico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Si allarga il caso di richiamo alimentare recente | occhio a questi prodotti

Aceto con limone e bicarbonato (ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se il caffè con la moka non ti viene bene è perché non hai notato questo

Gli ingredienti che abbiamo citato sono in assoluto i migliori per fare si che si sciolgano gli accumuli di sporco e di calcare. Inoltre si tratta anche di componenti sane e naturale che non inquinano assolutamente. E che in più riescono anche a disinfettare tutti i tipi di superficie.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per non avere il bucato stropicciato | metti questo in lavatrice

Per questo motivo si consiglia anche di usare questi ingredienti per lavare anche le stoviglie. Piatti, posate, bicchieri e pentole possono essere pulite al meglio sia a mano che sempre nella lavastoviglie se sostituissimo ai detersivi tradizionali bicarbonato, aceto bianco e succo di limone. E lo stesso vale anche per vetri, pavimenti ed altri oggetti e superfici di casa.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Cioccolatosi e soffici, a colazione impossibile resistergli

Per iniziare al meglio il nuovo giorno, la colazione deve essere al top, magari servendo…

15 minuti ago
  • Secondo piatto

La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il 25 faccio l’arrosto come mia mamma

La viligia pesce e Natale carne, una tradizione made in sud. Proprio per questo il…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo faccio al limone. Fallo e dimmi che ti mangi

Il baccalà, fritto o in casseruola, è sempre il super ospite a Natale. Io lo…

8 ore ago
  • Dolci

Mini red velvet tutti i giorni a colazione, la ricetta facile facile

Una delle mie ricette preferite, senza ombra di dubbio, è rappresentata dai mini red velvet:…

9 ore ago
  • Primo piatto

Gli spaghetti saporiti ai gamberi mettono tutti d’accordo, anche con gli ospiti inattesi: li rifaccio alla Vigilia

Alla Vigilia di Natale ho il mio primo perfetto: gli spaghetti saporiti ai gamberi, avvolgenti…

10 ore ago
  • Primo piatto

A Natale non fare cose complicate, con i cannelloni al ragù vai sul sicuro: non ti tradiscono mai e li congeli così

A Natale niente stress, con i cannelloni al ragù vado sul sicuro e li preparo…

11 ore ago