Ernst Knam è cambiato drasticamente, dimagritissimo e in splendida forma, tutto merito della dieta MLM che a quanto pare gli ha cambiato la vita… ma quanti chili ha perso davvero?

Negli anni sono stati davvero tantissimi gli esponenti del mondo del food and beverage che hanno deciso di raccontare la loro esperienza circa il rapporto con il cibo, il quale ha influito sia sulla loro carriera che anche nel quotidiano.

Enst Knam dieta MLM quanti chili ha perso - RicettaSprint
Enst Knam dieta MLM quanti chili ha perso – RicettaSprint

Persino Cannavacciuolo, diversi anni fa, ha rivelato di aver seguito una breve dieta per tornare in forma il prima possibile, così da migliorare anche il suo rapporto con il cibo.

Allo stesso modo anche Ernst Knam ha deciso di passare a uno step successivo della sua vita, capendo che era giunto il momento di prendersi cura di sé stesso e fare in modo che anche il suo rapporto con il cibo potesse migliorare, proprio lui che da molti anni ormai è il Re del Cioccolato in Italia e non solo.

Ernst Knam super dimagrito grazie alla dieta MLM

Negli anni Ernst Knam è diventato uno dei punti di riferimento per gli appassionati del buon cibo e in particolar modo dei dolci, ancor di più se al cioccolato. Non a caso, proprio lui a oggi continua ad essere il re indiscusso del cioccolato su scala nazionale e internazionale, avviando un business che in Italia è diventato un punto di riferimento.

Inoltre, i suoi dolci sono spesso protagonisti indiscussi di eventi incredibili, così come avvenne negli anni passati al Festival di Sanremo, quando il compleanno di Al Bano Carrisi venne celebrato sul palco proprio con delle creazioni firmate Knam.

A ogni modo, però, per il re del cioccolato era giunto il momento di fare i conti con sé stesso, rendendosi conto che nel suo quotidiano qualcosa dovesse cambiare soprattutto in campo alimentare, sentendo il bisogno di trovare un vero equilibrio, senza mai rinunciare al cioccolato, ovviamente. Ecco che così arriva la dieta MLM della quale ha deciso di parlare proprio durante una lunga intervista rilasciata davanti alle telecamere de La Volta Buona.

Questo regime alimentare, a detta sua, ha completamente cambiato la sua vita, permettendogli di raggiungere degli obiettivi incredibili e non solo.

Quanti chili ha perso davvero Ernst Knam con la dieta MLM?

Un lungo percorso alimentare articolato quello seguito da Ernst Knam che ha richiesto impegno e dedizione. Un momento particolare durante il quale prendersi cura di sé stesso senza però dover rinunciare ai piaceri della tavola, cioccolato compreso, così come lo stesso ha rivelato davanti alle telecamere del programma condotto da Caterina Balivo.

Il regime MLM, del quale ha parlato Knam, che lui stesso ha ribattezzato con questo acronimo MANGIO LA METÀ, lo ha definito semplice ed efficace, così tanto da cambiargli la vita. A La Volta Buona, poi, Ernst Knam ha così parlato della sua dieta: “All’inizio di Bake Off ho iniziato la mia dieta MLM: mangio la metà di tutto. Se normalmente la pasta sono 80 grammi, io ne mangio 40”. Un contesto che per lui ha richiesto una ferrea disciplina alla quale ha aggiunto una corsetta di un’ora tutti i giorni alle prime luci del mattino. Tutto questo ha fatto sì che riuscisse a perdere circa 18 kg in un lasso di tempo non troppo breve.

“Mangio lo stesso cioccolato”

La dieta in questione, poi, è stata promossa anche dal dietologo Giorgio Calabrese presente in studio durante la sua intervista, ma al tempo stesso Ernst Knam ha voluto chiarire un punto molto importante sul cioccolato.

Infatti, le sue dichiarazioni in tal senso sono state le seguenti: “Durante la dieta mangio comunque il cioccolato. Non posso vivere senza”. Insomma, un regime alimentare che a Ernst Knam ha permesso di perdere molti chili e ritrovare così la sua perfetta forma fisica… che sia giunto il momento di provarla anche noi in vista del periodo natalizio?