Un nuovo video condiviso da Ernst Knam Instagram ha dimostrato come il maestro di pasticceria sia stata in grado di rivoluzionare un dolce come la cassata… rendendolo un gioco componibile.
L’arte pasticcera del maestro Ernst Knam negli anni ha permesso a numerosi fan di poter deliziare i vari dolci da questo realizzati, i quali hanno riscosso un grandissimo successo raggiungendo numerose tavole in lungo e largo per la nazione e permettendo al pasticcere di sperimentale e giocare anche con la tradizione italiana.
Non a caso nel mirino dell’attenzione del web troviamo la realizzazione di un dolce come quello della cassata rivisto proprio da Ernst Knam, innescando così la curiosità dei fan non appena questa pubblicato il nuovo video nella sua pagina Instagram.
Ebbene sì, ancora una volta Ernst Knam è riuscito a mettere a segno un colpo da maestro grazie alla realizzazione di un dolce come quello della cassata, punto fermo della tradizione culinaria siciliana, e che grazie a lui assume un’altro sapore e anche una nuova forma.
– Base orange cake con mousse all’arancia
– base miserabile ai pistacchi con mousse ai pistacchi e arancia candita;
– base roulade con mousse di ricotta e vaniglia Tahiti
– base marquise con mousse al cioccolato fondente Frau Knam senorita 72.
Il dolce in questione rappresenta una vera e propria sfida per il maestro Knam, pronto a far ricredere anche i siciliani più scettici amante di un dolce prezioso come quello della cassata, i quali hanno già risposto positivamente attraverso la condivisione di numerosi post condivisi nella sua pagina Instagram.
A rispondere a questa domanda ci ha pensato lo stesso Ernst Knam attraverso la pubblicazione del post di presentazione della cassata siciliana, la quale prende il nome di Sicilian Puzzle.
Il dolce si trova nel laboratorio di Milano del maestro Ernst Knam e non solo, dato che questo può essere acquistato anche online attraverso la vetrina digitale presente nel sito ufficiale del pasticcere.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…
Quanto sono buoni i peperoncini dolci imbottiti, quelli piccoli a cono che si mangiano quasi…