Da Esselunga e dal Ministero ecco arrivare delle notifiche che fanno riferimento a diversi lotti di yogurt tolti dal mercato, i dettagli.
Esselunga ed il Ministero della Salute comunicano il richiamo alimentare di tre tipi diversi di yogurt in vendita nei supermercati della nota catena alimentare.
Sul sito web ufficiale dell’ente sono presenti tutti i riferimenti per riconoscere questi prodotti.
Si tratta dei vari Yogurt greco 0% frutti di bosco; yogurt greco 0% lampone; yogurt greco 0% mela cannella. In tutti questi casi lo stabilimento di produzione è situato in Macedonia per Atlante SRL. La società produttrice è invece Kri Kri S.A.
Leggi anche: Pulire il lavabo | i metodi infallibili per non graffiarlo
Questi yogurt venduti da Esselunga presentano i seguenti riferimenti identificativi:
Lo yogurt greco 0% frutti di bosco ha come lotto richiamato G41L201, con data di scadenza o termine minimo di conservazione al giorno 8 settembre 2021.
Quello greco 0% lampone vede due lotti richiamati. Sono da non mangiare tutte le unità dei lotti G41L181 e G41L201. Le date di scadenza o termini minimi di conservazione sono invece rispettivamente 19 agosto 2021 e 8 settembre 2021.
Poi c’è lo yogurt greco 0% cannella che si vede ritirare da Esselunga il lotto G41L195. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è indicata nel giorno 2 settembre 2021. Ogni unità ha un peso di 150 grammi di peso.
Leggi anche: Pulire le fughe delle piastrelle | i consigli per un risultato al top
Su tutte e tre le comunicazioni ministeriali che riguardano i prodotti di Esselunga indicati si legge quanto segue, in merito al motivo del richiamo alimentare. Lo stesso è avvenuto a scopo precauzionale per presenza di ossido di etilene in un ingrediente. Nello specifico la farina di semi di carrube.
Leggi anche: Tonno in scatola | cosa succede se lo mangi spesso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli articoli alimentari tolti dagli scaffali dei supermercati Esselunga non vanno consumati. Essi sono tutti da riconsegnare al punto vendita di riferimento per ottenere un rimborso. E non è richiesto il dovere esibire lo scontrino, in situazioni che riguardano la salute dei consumatori.
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…