Ex+Prova+del+Cuoco+%7C+Fa+coming+out+e+dichiara+%7C+%26%238220%3BEccomi%2C+ora+sono+una+chef%26%238221%3B
ricettasprint
/ex-chef-prova-del-cuoco-coming-out/amp/
News

Ex Prova del Cuoco | Fa coming out e dichiara | “Eccomi, ora sono una chef”

Uno dei più noti chef ospiti de ‘La Prova del Cuoco’ ha scatenato il web con il suo inaspettato coming out, mostrandosi come è ora: lo ricordate?

Ex chef Prova del Cuoco coming out diventa donna ricettasprint

In questo periodo in cui il tema dell’omofobia è tornato prepotentemente alla ribalta alla luce dell’ormai famoso DDL Zan, anche lui ha deciso di dire la sua. Lo ha fatto in modo clamoroso, senza annunciare e documentare il cambiamento, ma direttamente comunicando ai suoi fan con alcune immagini ciò che è avvenuto prima dentro e poi fuori sè stesso. A margine dello scatto che ha stupito gli utenti del web, il racconto personale e commovente di un processo doloroso, della serena accettazione ed anche di ribellione verso la discriminazione di ogni sorta.

Ex Prova del Cuoco | Fa coming out e dichiara | “Eccomi, ora sono una chef”

Stiamo parlando di uno dei volti più amati delle edizioni dello storico cooking show di Raiuno, andato definitivamente in pensione lo scorso anno. Venti anni in cui si sono succeduti dietro i fornelli tantissimi chef divenuti poi famosi al grande pubblico e molto amati. Qualcuno ha continuato la sua carriera sul piccolo schermo altri no, ma non ce n’è uno che i nostalgici della trasmissione culinaria non ricordino alla perfezione e sempre con immenso affetto.

Ecco perchè Riccardo Facchini ha voluto fortemente condividere con il suo pubblico la sua trasformazione che lo ha condotto a cambiare le sue fattezze esteriori per uniformarle a ciò che dentro era sempre stato. Dalle sue parole traspare l’amarezza per le sofferenze passate, ma anche consapevolezza e gioia per aver trovato la forza di gridare al mondo ed al suo cuore, senza alcuna paura, ciò che sentiva di essere davvero.

Bello, affascinante e simpatico prima, ma ora forse anche di più con quella luce che irradia dagli occhi finalmente sereni. Oggi non si parla più di Riccardo, lui non c’è più: adesso è Chloe che parla, una delle poche chef transgender del panorama televisivo. Una donna sorridente che continua ad amare in modo smisurato la cucina e che, molto probabilmente, rivedremo presto sul piccolo schermo.

“Negli ultimi mesi ricevevo messaggi che mi chiedevano come mai fossi cosí cambiata… Capelli biondi, faccia più tonda. Sin da piccolo mi sono sempre sentito una bambina. Ho iniziato il mio percorso di transizione due anni e mezzo fa ed ora mi sento pronta per fare l’ennesimo ed ultimo coming out con voi che mi avete seguito con affetto per anni alla prova del cuoco” ha annunciato con dolcezza ed emozione. “Alcuni di voi non approveranno la mia scelta, ma sono convinta che chi mi ha apprezzato come Riccardo continuerà a farlo con altrettanto amore anche in questo momento” ha continuato Chloe. Ed è stato proprio così, perchè a margine della foto sono stati centinaia i commenti di stima ed affetto ricevuti non solo dai suoi fan.

Anche tantissimi colleghi del mondo culinario hanno manifestato il loro sostegno alla chef dandole il benvenuto come se nascesse per la prima volta.

Tra i centinaia di cuoricini virtuali, spicca senza dubbio quella di una conoscenza molto amata ai telespettatori: stiamo parlando di Antonella Clerici. La bionda conduttrice che ha ospitato tante volte la Facchini a ‘La Prova del Cuoco’ ha voluto mostrare così, con un messaggio implicito di grande amicizia, la sua vicinanza e condivisione per una scelta così importante. E mentre i followers si augurano che presto Antonella possa invitare Chloe anche a ‘E’ Sempre Mezzogiorno’, i tanti chef che l’hanno affiancata negli anni hanno voluto esserci anche in questo momento. Da Daniele Persegani a chef Hiro, fino a Luisanna Messeri con cui aveva militato sotto la conduzione di Elisa Isoardi, Natalia Cattelani e tantissimi altri: tutti felici ed orgogliosi della loro amica. Chissà dunque il desiderio degli ammiratori della Facchina diventerà realtà: certamente Antonella sarebbe felicissima di accoglierla nel bosco fatato di Raiuno!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Castagnole di carnevale come le vuole la tradizione, morbide dentro, friabili fuori

Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…

7 minuti ago
  • Pizza

Pizza a prova di bambino capriccioso, senza farina e pronta in 10 minuti

Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……

1 ora ago
  • Primo piatto

Orecchiette pugliesi al ragù vegetariano, primo piatto leggerissimo da provare subito

Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…

2 ore ago
  • News

Il cibo che mette d’accordo cuore e cervello, ma solo se rimane sotto i 30 grammi

C’è un cibo che sembra fatto apposta per risolvere due desideri opposti: quello del cuore,…

3 ore ago
  • Primo piatto

Pasta anti spreco: mischi un po’ di tutto, fai un infornata niente male!

La pasta al forno anti spreco è la soluzione perfetta quando in frigorifero c’è un…

4 ore ago
  • News

Influenza intestinale, il solo antibiotico non basta: questi cibi li devi proprio evitare

Quest’anno l’influenza intestinale è stata definita tra le peggiori di sempre: ti senti male all’improvviso,…

5 ore ago