Facciamo insieme i peperoni ripieni, ma la mia ricetta non prevede carne, ti dico che sono ancora più buoni e soprattutto digeribili.

I peperoni sono quelle verdure che si possono farcire come meglio crediamo e sono soprattutto adattabili ad ogni gusto come in questo caso anche a chi decide di adottare lo stile alimentare che esclude completamente la carne. Una dieta vegetariana che rende i peperoni ripieni non i soliti peperoni e che quindi sono, in questo caso ripieni di verdure, ancora più leggeri e digeribili. Ciò che prevediamo per la farcitura di questi peperoni sono zucchine e patate e la cottura sarà chiaramente in forno per circa 50 minuti.

Peperoni ripieni di zucchine e patate

La preparazione totale di questo piatto è di circa un’ora e 15 minuti, compresa la cottura. I peperoni sono una verdura molto buona che può essere gustata tranquillamente da sola, quindi fungendo da contorno, oppure ripieni come in questo caso diventando un piatto unico delizioso che piace non solo ai grandi ma anche ai nostri ragazzi.

Peperoni ripieni senza carne

chi ha detto che è pieno perfetto e quella base di carne non approvato il nostro di oggi che prevederà il matrimonio straordinario tre zucchine patate.

Ingredienti

500 g di zucchine

500 g di provola

due patate

prezzemolo

sale

pepe

olio extravergine di oliva

due uova

Pangrattato

formaggio grattugiato

Facciamo insieme i peperoni ripieni, ma la mia ricetta non prevede carne, ti dico che sono ancora più buoni. Procedimento

peperoni 29092023 ricettasprint

Iniziamo il procedimento di questa ricetta innanzitutto prendendo i peperoni lavandoli per bene e tagliandoli in due eliminando il torsolo e semi, nonché i filamenti interni. Mettiamo da parte e procediamo con il ripieno. Prendiamo le patate e peliamole e con la grattugia a forti larghi grattugiamole. Facciamo lo stesso con le zucchine, spuntando su entrambe le estremità e grattugiandole. Mettiamole all’interno di una ciotola e lasciamoli riposare per una decina di minuti in modo che perdano la loro acqua di vegetazione. Strizziamole bene con le mani e trasportiamole in un secondo recipiente dentro il quale metteremo patate e zucchine, il sale, il pepe e il prezzemolo e aggiungeremo anche le due uova e cominceremo a mescolare il tutto.

leggi anche:Zuppa di fagioli rossi e peperoni, un piatto ricco di sapori sorprendenti che ti sbalordirà

Come fare i peperoni ripieni senza carne

patate porri e patate

Una volta che il composto sarà ben amalgamato mettiamolo sui peperoni bagnando con un filo d’olio extravergine di oliva e cospargiamo con abbondante pangrattato è un po’ di formaggio grattugiato. Inforniamo a 180° e cuociamo per 55 minuti e quando vedremo che i peperoni saranno cotti sforniamo e raffreddiamoli prima di servirli. Questa ricetta è semplicissima si prepara tutto a crudo perciò avremo il tempo di poter immaginare di fare anche altre faccende di casa perché non dovremo spendere troppo tempo dinanzi ai fornelli. Per la cottura, anche se sarà quasi di un’ora, in realtà si cuoceranno da soli perché basterà semplicemente valutare la potenza del nostro forno per impedire che si brucino.

leggi anche:Peperoni ripieni con pane e cipolle, un ripieno semplice ma è davvero delizioso

leggi anche:Strudel peperoni e salame: cena completa e con pochi euro, non ci credi prova la mia ricetta

zucchine