Il tonno lo cucino sempre così, servo un piatto completo in soli 10 minuti sparisce in un lampo, la cena sarà un successo preparati al bis, tutti ne vanno ghiotti.
Oggi voglio suggerirti una ricetta facile e veloce, perfetta da servire a cena quando hai poco tempo per preparare un secondo completo di contorno. Io ho sempre dei fagiolini nel congelatore mi salvano sempre in calcio d’angolo.
Basta saltarli in padella poi aggiungiamo dei pomodori, mentre il tonno va grigliato ma per un risultato perfetto sarebbe preferibile marinarlo. Non resta che leggere passo passo la ricetta sprint!
Oggi ti faccio preparare una cenetta gustosissima in soli 10 minuti e vedrai che sarà un successo, nulla di più buono. La scarpetta è d’obbligo, tutti la faranno, anzi preparati al bis. I pomodori li aggiungi infine, non li ho cotti in padella con i fagiolini, a te la scelta. Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
4 tranci di tonno
250 g di fagiolini surgelati
Per poter preparare questo secondo piatto iniziamo a marinare il tonno, quindi mettiamo i filetti in una ciotola con olio extra vergine di oliva, il succo di un limone, 1 spicchio di aglio, un po’ di vino bianco, sale, prezzemolo e copriamo con la pellicola per alimenti.
Lasciamo in frigo per un’oretta, poi lasciamo cuocere un po’ i fagiolini in una padella con aglio e olio extra vergine di oliva, uniamo il prezzemolo tritato, i capperi ben dissalati e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Poi mettiamo a grigliare il tonno su una bistecchiera calda e poi serviamo a cottura terminata e serviamo nei piatti con i fagiolini e aggiungiamo i pomodori tagliati, basta lavarli e condirli con olio extra vergine di oliva e sale.
Serviamo nei piatti e accompagniamo con del pane fresco e gustiamo, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…