Il plumcake alle mele di mia nonna è irresistibile solo 130 Kcal, lo faccio una volta a settimana la colazione non è più la stessa. Ecco la ricetta sprint!
Se sei alla ricerca di un dolce diverso dai soliti e che non sia la classica torta di mele, devi provare questo plumcake alle mele, uvetta e noci. Mia nonna lo preparava spesso, un dolce dal sapore delicato che lascerà tutti a bocca aperta.
Un dolce che si mantiene soffice per 4-5 giorni se lo conservi sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Indossa il grembiule e mettiti all’opera e vedrai che in pochissimi e semplicissimi step riuscirai a preparare questo strepitoso dolce.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
200 g di farina
Per poter preparare questo plumcake alle mele della nonna iniziamo a sbucciare le mele dopo averle lavate per bene. Rimuoviamo i torsoli, semini tagliamole a fette una e l’altra a dadini. Trasferiamole in due ciotole separate e aggiungiamo poco limone così non anneriranno.
Lavoriamo in una ciotola le uova con lo zucchero aiutiamoci con le fruste elettriche dobbiamo ottenere un composto chiaro, spumoso e gonfio. Uniamo man mano la farina setacciata, la fecola, poi dopo qualche minuto aggiungiamo il latte parzialmente scremato, l’olio, l’uvetta, il lievito per dolci e la buccia grattugiata di un limone.
Lavoriamo l’impasto e poi incorporiamo le mele a dadini, le noci e l’uvetta e trasferiamo l’impasto nello stampo oleato per plumcake.
Leggi anche: Non faccio più la torta di mele classica, da quando hanno provata questa non desiderano altro
Livelliamo per bene e poi lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti. Ricorda di fare sempre la prova stecchino solo così otterrai un buon dolce cotto al punto giusto. Sforniamo a cottura terminata e poi togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddato.
Buona Pausa o Colazione!
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…